This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Red "blood" Miata - A volte ritornano
Scusate ma ho dovuto frazionare i messaggi per problemi con il server..
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
Sono andato avanti con i lavori...

dunque ho rimosso il telaio capote, e mi sono dedicato ai ganci, che li vedete.. erano veramente in pessimo stato
gancio capote prima
[Immagine: dsc_2613.jpg]

li ho spazzolati, e puliti con il rimuovi ruggine
gancio capote dopo
[Immagine: dsc_2612.jpg]

poi messi in ammollo e riverniciati, le foto arriveranno....

La carrozzeria è stata tutta rimossa, che *****, visto che ci sono faccio le cose bene.. ed inoltre alla base del parabrezza noto una ossidazione superficiale che NON mi piace.. è già stata trattata con il mangiaruggine, verrà ulteriormente trattata con spazzola metallica, ferox, anticorrosivo, mastice, fondo e verniciatura...
smontata
[Immagine: dsc_2614.jpg]
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
rugine superficiale
[Immagine: dsc_2617.jpg]

anche il telaio capote ha iniziato a ricevere le giuste cure, molettati con disco da sbavo tutti i punti di ruggine, trattati in seguito con antirugine, ripulito e dato il fondo anticorrosivo glasurit (meglio usare prodotti buoni per questi lavori), poi riverniciata in acrilico.. la foto anche in questo caso arriverà..
capote prima
[Immagine: dsc_2615.jpg]
capote dopo
capote dopo
[Immagine: dsc_2616.jpg]
  Cita messaggio
anche i profili interni, che tengono la capote vincolata al telaio erano in condizioni pessime..
profili interni prima
[Immagine: dsc_2618.jpg]

ma con una spazzolata e successivo trattamento completo torneranno in pieno splendore!
profili dopo
[Immagine: dsc_2619.jpg]

si va avanti, lentamente, ma bene... almeno per ora!

Bla.ciao
  Cita messaggio
Dunque dunque.... finalmente, dopo svariate vicessitudini ecco la miatina quasi completa..

[ATTACH=CONFIG]22845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22846[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22847[/ATTACH]

Nel frattempo sono anche riuscito ad installare il tre vie anteriore (hertz ht25 + macrom 58.08 + hertz ml 1600) più subbino...

Ora il lavoro più difficile... rifinitura, messa a punto del motore e sopratutto... miglioramento dell'assetto/freni...

Bla-ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Foto con la capote con lunotto in vetro e sbrinatore

[ATTACH=CONFIG]22848[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ottimo lavoro di ripristino, ma non mi convincono indicatori direz. e i catarif. bianchi ed il volante.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Grazie Gian, manco a me convincono per nulla... ma quando l'ho presa, il Proprietario precedente non ha trovato ne i catarifrangenti originali, ne le freccie :-(

Bla-ciao
  Cita messaggio
l impianto audio sul montante sembra un lavorone !!! Thumbup

non hai foto più in dettaglio ???
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]22860[/ATTACH]
I montanti sono quelli che avevo sulla precedente, ma ho fatto un paio di modifiche che ritengo fondamentali..
Ho sostituito il tweeter ml 280 con l'ht 25 perchè molto più frizzante e credo anche più esteso, inoltre con il medio a cupola macrom la gamma media è già morbida di suo..
La seconda modifica è stata eliminare il supporto orientato dei woofer, ma incassarli nella preddisposizione originale, perchè il supporto portava l'emissione del woofer ad una angolatura migliore, ma non forniva un adeguato volume di aria per il funzionamento ottimale, in quanto l'incasso del supporto era troppo vicino ai fori sul cestello del woofer.

Bla.ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio