EnergyHide Ha scritto:CORPI FARFALLATI:
Per quanto riguarda i corpi farfallati ci sarebbe bisogno di un CAPITOLO a parte...
L'idea di base è sfruttare i colletori di aspirazione originali e raccordare i corpi farfallati con tubazioni in vetroresina..
Appena arrivati i collettori si presentano completi di tutto, oltre a tutti i sensori anche gli iniettori da 230 cc, rail, regolatore di pressione benzina ecc..
Rimuovo le farfalle aggiuntive, il motore attuativo, gli iniettori, rail ecc.. e ottengo i corpi puliti, tagglio i collettori di aspirazione, lasciando inalterata l'area di inserimento iniettori, supporto rail e massa motore, poi inizio a sagomare dei tubi in pvc per darmi una idea dei tubi dima da realizzare..
provvedo anche ad accoppiare al motore per verificare gli spazi... siamo lì lì... spostando le tubazioni benzina dovrebbe essere semplice avere l'uscita per l'airbox e/o tromboncini..
Eventualmente inclinerei il tutto di qualche grado in alto per farmi ancora un po di spazio..
Concordo sul fatto che ci sarebbe bisogno di un capitolo a parte. C'è per caso qualcuno che ha portato a termine o sta lavorando a soluzioni del genere? Gli itb delle moto sono facilmente reperibili e a buon mercato. Pareri, consigli e guide potrebbero essere un argomento molto interessante.