This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] end-link regolabili.... a che servono?
yuza Ha scritto:Gli uniball cigolano....

Però farsela è una stupidata, basta una barra tonda o esagonale e un tornio.
tu intendi fare i link fissi?

che a sto punto è come tagliare quelli di serie, che poi per sapere la lunghezza giusta non è neanche difficile, basta sganciarlo dalla barra e mettere la macchina a terra, si misura quanto manca dal foro del link al foro della barra (a barra dritta) e si ha la misura da tagliare...
  Cita messaggio
io che faccio tutto in casa, me li sono costruiti simili a quelli di MrWolf.

ma attenzioe esistono diversi tipi di Unibol, io ho usato quelli economici (10€ cad) e siccome non sono autolubrificanti, e non hanno parapolvere sovente li devo pulire e oliare. (1 volta al mese, e dopo ogni volta che la uso su strada bagnata) per evitare cigolii e rapida usura.
se invece pensate di usare quelli seri, allora vi consiglio di comprarli già fatti, spendete uguale e non vi sbattete.

concordo che nel Motorsport tutto è più caro di quanto dovrebbe, non ho mai trovato accesori buoni a costo ragionevole.:no_:
  Cita messaggio
Ritorniamo ai vecchi discorsi, tutto caro, io lo faccio a metà.
Parliamo di un pezzo importante che deve essere fatto coi crismi necessari. Non basta comprare una barra filettata in ferramenta, 4 boccole, e saldare. Imho, poi fate come vi pare.

Sp@ li aveva fatti tempo addietro, ad un prezzo buono tutto considerato, ma più caro di quelli marchiati presenti come ricambio. A differenza di tutti quelli presenti, era possibile regolarli ad auto a terra, avendo il filetto dx/sx.
  Cita messaggio
alex ogni volta che scrivi mi domando perché non ci fai una convenzione per la produzione di cose di ogni genere!
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ritorniamo ai vecchi discorsi, tutto caro, io lo faccio a metà.
Parliamo di un pezzo importante che deve essere fatto coi crismi necessari. Non basta comprare una barra filettata in ferramenta, 4 boccole, e saldare. Imho, poi fate come vi pare.

Sp@ li aveva fatti tempo addietro, ad un prezzo buono tutto considerato, ma più caro di quelli marchiati presenti come ricambio. A differenza di tutti quelli presenti, era possibile regolarli ad auto a terra, avendo il filetto dx/sx.
ma sp@ li produceva di volta in volta? cioè bisogna essere un gruppo per averli o se lo contatto fa solo i miei?
in alternativa quelli di mx5parts li ha qualcuno? potrebbero andar bene anche per montare la barra NB o danno i problemi che ha avuto yuza?
  Cita messaggio
a me non sembra una spesa così folle per non comprarli già fatti (e testati), nè per averli a tutti i costi (le barre lavorano già bene così, gli endlinks sono un upgrade ulteriore...)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Quelli che aveva fatto Costa sono durati 1500km mi pare, poi si sono inchiodati gli uniball.

Degli uniball "seri" costano una 30ina di € quindi alla fine il 100€ si spende tutto, e a quel punto tanto vale comprarli già fatti. (parlo per voi, io come sapete preferisco costruirmi le cose!)

E' che non mi servono, al momento...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:alex ogni volta che scrivi mi domando perché non ci fai una convenzione per la produzione di cose di ogni genere!

il perchè lo trovi nella risposta di CJ, non potrei mai vendere un prodotto che richiede molta, troppa manutenzione. ho per essere serio costerebbe più di quanto già trovi in commercio.
poi come già detto per me è un hobby, non una professione.
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Quelli che aveva fatto Costa sono durati 1500km mi pare, poi si sono inchiodati gli uniball.

se coem i miei hanno unibol non protetti, basta lubrificarli sovente, Vai di WD40, ho anche lo Svitol va bene.
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Quelli che aveva fatto Costa sono durati 1500km mi pare, poi si sono inchiodati gli uniball.

Degli uniball "seri" costano una 30ina di € quindi alla fine il 100€ si spende tutto, e a quel punto tanto vale comprarli già fatti. (parlo per voi, io come sapete preferisco costruirmi le cose!)

E' che non mi servono, al momento...

io prenderò quelli di 949racing, che dovrebbero venire sui 140€ a casa...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio