This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi Sport fragili
magic80 Ha scritto:Ma dai, se la tua era rigida coi 14 e i Bilstein... io son i gaz 400/300, i 16 e i bushings sono un criminale!! Shock

Comunque ancora non mi spiego perchè si rompano li quando la parte più fragile dovrebbe essere il canale...

Vi aggiornerò con gli sviluppi (spero non ce ne siano) perchè al primo pensavo ad un caso, al secondo ad una coppia di cerchi rettificati, al terzo/quarto spero fosse il treno originale difettato o rettificato - indebolito!!!
Se si romperà il quinto... ne comprerò altri quattro :dispair:

passa ai 15", Marce'
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:E' la panza marcello :haha:

Adesso è tutto chiaro!! :haha:

Seriamente, posso credere alla storia dei cerchi maltrattati per dieci anni... ma solo a me? :blink_:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:passa ai 15", Marce'

Non sai da quanto ci penso, almeno si trovano gomme decenti a costi onesti... MA la Sport è Sport con i 16!! :oops:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
  Cita messaggio
magic80 Ha scritto:Non sai da quanto ci penso, almeno si trovano gomme decenti a costi onesti... MA la Sport è Sport con i 16!! :oops:

hai ragione, ma sono davvero delle incudini paurose..io ora li uso con le invernali, e con circa 600€ ho preso Ultraleggera da 15" + R1R per la pista...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
magic80 Ha scritto:Ma dai, se la tua era rigida coi 14 e i Bilstein... io son i gaz 400/300, i 16 e i bushings sono un criminale!! Shock

Comunque ancora non mi spiego perchè si rompano li quando la parte più fragile dovrebbe essere il canale...

Vi aggiornerò con gli sviluppi (spero non ce ne siano) perchè al primo pensavo ad un caso, al secondo ad una coppia di cerchi rettificati, al terzo/quarto spero fosse il treno originale difettato o rettificato - indebolito!!!
Se si romperà il quinto... ne comprerò altri quattro :dispair:

Allora ecco perché spacchi tutto :chessygrin:
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Allora ecco perché spacchi tutto :chessygrin:

:haha::haha::haha::haha:

Per completezza di informazioni, il primo l'ho rotto quando avevo Bilstein + Eibach
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
  Cita messaggio
Che brutta cosa ... Sad
Ho gli stessi cerchi e da noi ci sono buche ENORMI. (4 pneumatici rotti in 4 anni)
A me quei cerchioni si sono leggermente deformati sul canale ma non mai riscontrato la rottura della razza.
... adesso ho le paranoie ... smonto i cerchi e li controllo al millimetro !
  Cita messaggio
Li monto adesso con le gomme da neve, non ci ho mai guardato ma oggi lo farò, sono allibito! Grazie della segnalazione.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Piange Ha scritto:Che brutta cosa ... Sad
Ho gli stessi cerchi e da noi ci sono buche ENORMI. (4 pneumatici rotti in 4 anni)
A me quei cerchioni si sono leggermente deformati sul canale ma non mai riscontrato la rottura della razza.
... adesso ho le paranoie ... smonto i cerchi e li controllo al millimetro !

Ecco, per esempio io non ho mai rotto un pneumatico... (SGRATT)
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
  Cita messaggio
magic80 Ha scritto::haha::haha::haha::haha:

Per completezza di informazioni, il primo l'ho rotto quando avevo Bilstein + Eibach

Allora vedi che ho ragione !!! Già era rigida prima pensa ora...
Purtroppo l'Mx-5 con assetto non è fatta per girare a Roma.
Io l'ho smontato dopo meno di un anno perché era veramente impossibile andarci in giro (calcola che amo le auto rigide e ho sempre avuto auto con l'assetto)
  Cita messaggio