This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB?
#41
Pepi Ha scritto:visto che che è diventata un chat Big Grin mi inserisco per una riflesione/domanda: sul mio strumento (na 115) ho notato che a freddo (olio denso) la lancetta balla allegramente tra 1 e 5 kg/cm (+/-) mentre a motore caldo (olio fluido) il balletto rimane limitato tra 2 e 4 kg/cm, vi pare normale o devo pulire/cambiare il sensore?

La mia a freddo arriva anche a 6 e oltre, a caldo è come la tua, se la stiro per un pò scende anche un pò sotto i 2 kg/cm3 al minimo poi si ristabilizza.
  Cita messaggio
#42
Costa Ha scritto:A me a freddo sta da 6 a 8

la mia scala va da 0 a 6 :oops:

Antonio Ha scritto:La mia a freddo arriva anche a 6 e oltre, a caldo è come la tua, se la stiro per un pò scende anche un pò sotto i 2 kg/cm3 al minimo poi si ristabilizza.

quindi il discorso fila, con olio nuovo/pulito e molto caldo/fluido segna meno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#43
c'è una tabella di riferimento per i valori di pressione olio, a 1000giri/min tra 2 e 3 kgm/cm2 a 3000giri/min tra 3 e 4 kgm/cm2 in condizioni normali ossia a motore caldo.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#44
Pepi Ha scritto:la mia scala va da 0 a 6 :oops:



quindi il discorso fila, con olio nuovo/pulito e molto caldo/fluido segna meno...

Direi di sì, considera che i basamenti sono identici quindi credo che i valori siano assolutamente comparabili, io uso un 5W30..
  Cita messaggio
#45
si i valori per 1.6 o 1.8 sono uguali, pochi scostamenti per il tipo di olio.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Perdita olio - chiazza a terra Claudio Liotti 1 134 09-10-2024, 11:29
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Controllo livello olio - procedura corretta? raf-mx5 0 164 03-10-2024, 22:13
Ultimo messaggio: raf-mx5
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 1,158 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 488 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 480,142 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 729 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 1,006 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,828 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,841 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 5,214 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)