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Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB?
#41
Pepi Ha scritto:visto che che è diventata un chat Big Grin mi inserisco per una riflesione/domanda: sul mio strumento (na 115) ho notato che a freddo (olio denso) la lancetta balla allegramente tra 1 e 5 kg/cm (+/-) mentre a motore caldo (olio fluido) il balletto rimane limitato tra 2 e 4 kg/cm, vi pare normale o devo pulire/cambiare il sensore?

La mia a freddo arriva anche a 6 e oltre, a caldo è come la tua, se la stiro per un pò scende anche un pò sotto i 2 kg/cm3 al minimo poi si ristabilizza.
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#42
Costa Ha scritto:A me a freddo sta da 6 a 8

la mia scala va da 0 a 6 :oops:

Antonio Ha scritto:La mia a freddo arriva anche a 6 e oltre, a caldo è come la tua, se la stiro per un pò scende anche un pò sotto i 2 kg/cm3 al minimo poi si ristabilizza.

quindi il discorso fila, con olio nuovo/pulito e molto caldo/fluido segna meno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#43
c'è una tabella di riferimento per i valori di pressione olio, a 1000giri/min tra 2 e 3 kgm/cm2 a 3000giri/min tra 3 e 4 kgm/cm2 in condizioni normali ossia a motore caldo.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#44
Pepi Ha scritto:la mia scala va da 0 a 6 :oops:



quindi il discorso fila, con olio nuovo/pulito e molto caldo/fluido segna meno...

Direi di sì, considera che i basamenti sono identici quindi credo che i valori siano assolutamente comparabili, io uso un 5W30..
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#45
si i valori per 1.6 o 1.8 sono uguali, pochi scostamenti per il tipo di olio.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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