02-03-2013, 18:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 23:37 da alex zanardi.)
Salve a tutti, ho ripreso la mia nbfl1.6,dopo una devina di giorni e ho notsto che la prima e secondo marcia non entrano molto bene, ho difficoltà a partire perche si impuntano......
Prima di portarla dal dottore vorrei farmi una idea, é il master e slave o la torretta del cambio? Come riconosco se é una o l'altra?
Grazie a voi
Ciso
Stefano
quand'è l'ltima volta che le hai sostituito l'olio del cambio?
il mio funziona alla perfezione dopo qesto intervento... e credimi che quando l'ho cambiato era completamente metallizzato (pieno di particelle metalliche dovute all'usura)
il precedente propietario ha sostituito l'olio del cambio l'anno passato, cosí mi ha detto, il master e slave credo siano sempre originali, dove li trovo ? Diciamo dove risparmio.....mi potete consigliare, grazie
A freddo è normale che la prima e la seconda fatichino un po'.
Prima di cambiare master e slave io guarderei se perdono olio e, al limite, cambierei solo l'o-ring
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Anche a caldo si impuntano queste marce...
Di solito cambiando l'olio della torretta ti rende il cambio più fluido... ma tu parli di una difficoltà di innesto.
Quando innesti finalmente la prima, senti qualche colpo,sussulto o rumore?
No, non sento niente, é tutto duro, sento bliccato l'innesto pou forzando e riprovando entra.....comunque cambio l'olio a breve e smonto la torretta e sostituisco l'olio poi faccio controllare master e slave! Oggi ho imprecato in modo indicibile x strada, una domsnda ancora x la torretta cosa devo comprare?
La guida x fare il lavoro lo trovata quá e devo dire che é fatta bene. Grazie
Difficile che tu possa risolvere qualcosa con l'olio della torretta... meglio l'olio del cambio.
Oltre a cambiare olio della torretta e del cambio in se ti consiglio di cambiare le cuffie che chiudono la torretta e la leva delle marce, inoltre se non sbaglio ci dovrebbe essere un anello in teflon che guida la leva, se si è usurato potrebbe creare proprio i problemi da te descritti. Master e slave se non hai difficoltà con le altre marce non vedo perchè sostituirli. Se proprio non risolvi nulla può essere un problema di sincronizzatori, io sulla mia ho la terza che praticamente ha l'innesto tritato.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!