This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tagliandone in Mazda
Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho fatto fare (direttamente alla Mazda Modena) un bel tagliandone alla Miatina.
Ho fatto effettuare:

- Distribuzione completa
- Pompa acqua
- Pulizia completa circuito di raffreddamento
- Olio cambio
- Olio motore e filtri
- Olio differenziale

Quando l'ho ritirata (intanto ho avuto in 'affidamento per 3 giorni una bella Mazda6 fiammante) ho notato subito una prontezza del motore a me sconosciuta (magari dopo 13 anni la cinghia di distribuzione si era allargata mettendo un pò il motore fuori fase), ma di contro una leggera rumorosità 'di cinghia' ovvero un leggero aumento del fischio che fa di solito solo agli alti regimi..
Oggi si è messa a perdere acqua :-( Un manicotto mi ha mollato...
Riportata in Mazda, speriamo bene!
Qualcuno ha mai notato un aumento di rumorosità al cambio di cinghia?Mi devo preoccupare?
La scelta del concessionario, è stata fatta solo per vicinanza al lavoro e in teoria (uccidetemi) per supposta maggiore professionalità..
  Cita messaggio
tendicinta regolato male. vai tranquillo! per il manicotto non credo dipenda dal lavoro svolto, magari è a prescindereThumbup
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
Con la cinghia nuova può capitare, mi era successo sulla rossa, lasciala assestare; se nel giro di 1.000km continua a fischiare fai appena allentare il tenditore.
Quanto ti ha preso il concessionario? : zip :
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Lasciamo stare.. Big Grin
  Cita messaggio
brucia ancora eh? :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ho appena chiesto il prezzo del kit distribuzione e pompa acqua della mia NA al mecca....240+iva solo i ricambi!!!! Non oso immaginare il totale dei lavori che hai fatto...

(Spulciato subito mx5parts, molto meno.)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
pazzo!!!! MAI andare in officine Mazda! Il rumore di cinghia è un lavoro da 5 secondi.
  Cita messaggio
Dai....
dicci quanto hai speso...
Così chi vorrà far fare il tagliandone ad una Mazda saprà a cosa andare incontro!
  Cita messaggio
dico la mia: preventivo fatto in Mazda un mese fà, SOLO per la distribuzione, cinghie servizi e pompa acqua: 600 euro...
SENZA pompa acqua 450 euro...

allora ho ordinato i pezzi su mx5parts / il motorsport. (gran bel risparmio...)

mi arrivano mercoledì, poi dovrò farli montare Wink
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
Hai tempi presi da mx5 parts il loro kit... questo :http://www.mx5parts.co.uk/camshaft-timin...-2758.html
la cinghia di distribuazione era veramente dyco ( non lo era solo in foto) e risparmiai anche un botto in manodopera lasciando fare il lavoro al mio solito mecca di fiducia...
Mi sembra che con 300 feci tutto il tagliandone comprese guanizioni, pompa acqua (originali mazda) + le altre cinghie servizi + i filtri...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio