09-05-2016, 16:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2016, 16:50 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
potete alzarla come volete, io elencavo solo quello che per me e' un set giusto di attrezzi per chi voglia fare il lavoro di cui si sta parlando.
Poi potete anche piegare il fender a morsi, alzarla chiamando l'amico powerlifter e serrare i dadi con la "croce" salendoci sopra coi piedi, io resto dell'idea che quando ci si mette a fare un (qualsiasi) lavoro, la prima cosa siano attrezzi decenti e dedicati, che oltretutto limitano fatica e madonne al sottoscritto (usate il cric a manovella qualche volta poi mi dite).
10-05-2016, 00:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2016, 00:33 da LotusGiorgio.)
Grazie ragazzi per gli utili consigli e l'incoraggiamento, perché a dire il vero sono un po giù con il morale. Da quando ho messo i distanziali e ultimato l'assetto avevo raggiunto il massimo livello di perfezione estetica e dinamica della mia mx5 davanti ai miei occhi.
Purtroppo appena mi sono accorto che mi tocca la spalla dello pneumatico, specialmente il destro dentro al bordo del passaruota sono andato un po nel panico. Sapevo che in qualche modo si poteva risolvere ma volevo rendere il lavoro più semplice e veloce possibile, possibilmente spendendo solo di manodopera da parte di un qualsiasi artigiano della zona. Non ho modo di riscaldare e alzare la macchina con il crick non è mai la soluzione migliore per lavorare bene. Ho visto che il roller fender non costa poi molto, un centinaio di euro, ma volevo rendere il lavoro più veloce e economico possibile, viste le ultime spese fatte. E poi detto fra noi comprare il roller per usarlo una volta e poi riporlo per sempre in garage a fargli fare la muffa e a rubare spazio mi scoccia non poco.
Io spero vivamente di farcela con l'aiuto del mio carrozziere è una mazzetta di gomma: sbatte è vero ma non è poi tanto p, sarà un centimetro da limare se non meno. Spero proprio di farcela così. Mal che vada lo dovrò comprare per forza, avrò speso ulteriori 100 euro da mettere sulla lista della spese.
Ragazzi una domanda. Secondo voi riesco aumentando il Camber al posteriore a non toccare più con ET 35? Ricordo (o forse non mi sono accorto) che inizialmente con i vecchi angoli non mi toccava. Adesso tocca solo la spalla dello pneumatico con il bordino dentro al passaruota ma solo dalla parte destra. Cioè e udibile è visibile sullo pneumatico. Dall'altro lato niente. Se riuscivo a non toccare solo modificando gli angoli sarebbe perfetto, dato che non vorrei rischiare di danneggiare i passaruota.
qualcunk c'è riuscito dunque così? Grazie
o noleggi il roller a Gandalf
o peli i distanziali col tornio
o scamberi
o monti dei cerchi "onesti"
Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Io io bordino interno (quello che inizialmente é orizzontale per capirci) l'ho sistemato con tempo, calma e mazzetta in gomma. Per quello non serve altro.
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