This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risultati prima data LLCC Challenge 2013, Vallelunga
#41
Eccomi qui, dopo un estenuante viaggio di ritorno [Immagine: angle.gif] , felice del secondo posto lasciato libero solo dall'assenza dei grandi!! [Immagine: bored.gif]

Valle è sempre una grande esperienza, purtroppo non riesco mai ad interpretarla come vorrei perchè in questa data monto sempre gomme nuove, angoli nuovi, irrigidimenti vari... ma al quarto turno (domenica alle 12) vedere il mio cellulare segnare un 2:07.4 mi ha galvanizzato non poco!! peccato che fosse ottimista di 3 secondi [Immagine: book6.gif] non so per quale motivo!!

Ora anche la sabbia di Vallelunga (come quella di Mugello e Imola) porta i segni delle mie ruote: fortunatamente non ho fatto bloccare il turno (9:00 di domenica) ma il mio cuore si: impostare il curvone una volta per tutte, rendersi conto di esser larghi,ad un metro dalla sabbia raddrizzare lo sterzo a 180kmh sempre col gas giù, controllare la scodata *galleggiando sulla sabbia* ed infine rientrare vivi in asfalto vi assicuro che vi fa invecchiare di qualche anno...

Mi spiace non aver parlato e salutato tutti a fine evento, ma so che quando si è lontani da casa la fretta di rientrare è tanta...
Spero altresì di non aver rotto troppo le balle ai più veloci ma a volte ero seguito da sciamo di fulmini e non trovavo il tasto della smolecolazione d'emergenza...

Complimenti ai miei amici miatisti romani che sono andati alla grande, patch s'è beccato la coppetta mentre F.1958 e Kaiser si son beccati la soddisfazione di migliorare molto grazie a Gyù71!!
Grandi applausi al grande Lanf che anche lui come me s'è portato la coppa del secondo posto a casa... [Immagine: bravo.gif]
Tarry e Tuscany che dire... due frecce d'argento!! imprendibili per chiunque, vittorie meritatissime!!

Me ne manca uno... ah si, il mio gemello diverso Omermon! Stessa macchina, stessa maglietta (di LLCC ovvio), stesso spirito: sarà un gran bel 2013 se continuiamo così a giocare... basta però che quel secondo e mezzo rimanga al suo posto fra me e te!! [Immagine: chainsaw.gif]

Infine un GRAZIE collettivo ai classici e ai nuovi compagni di giochi, all'organizzazione (di LLCC), alle strappone, a Vassallo... ma NON alla DISORGANIZZAZIONE dell'autodromo!! Che "figura di *****"...

A presto!!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#42
seconda parte del video del 4° turno, con il "duello"...:haha:

[video=youtube;0IufvKhRxNI]http://www.youtube.com/watch?v=0IufvKhRxNI[/video]

avanti coi commenti
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#43
magic80 Ha scritto:Me ne manca uno... ah si, il mio gemello diverso Omermon! Stessa macchina, stessa maglietta (di LLCC ovvio), stesso spirito: sarà un gran bel 2013 se continuiamo così a giocare... basta però che quel secondo e mezzo rimanga al suo posto fra me e te!! [Immagine: chainsaw.gif]

taaaac!

[ATTACH=CONFIG]20630[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#44
FrancoZ Ha scritto:Allora... Non alimentiamo polemiche da forum, dai. Il comportamento non corretto di quell'Elise ci è stato segnalato già in pista, ringrazio chi è venuto dall'organizzazione a scambiare due parole, sono quelle le cose che servono per migliorare la qualità dei trackday, invito tutti a fare lo stesso dopo situazioni come questa.
Il pilota ha sbagliato, ma tenete presente che era la prima volta che veniva da noi e non aveva esperienza. Tutor, "vivaci" raccomandazioni ed esperienza spero risolveranno la cosa già dalla prossima partecipazione. In curva la macchina non andava (anche) perché dotata di comunissime gomme stradali. Era un'S1 con motore 111S, il proprietario non sapeva nemmeno le caratteristiche, ci ha chiesto lui in che classe si collocasse, quindi capite che non era certo "competitivo" quando non faceva passare, ma solo decisamente inesperto.

Approfitto per dire una cosa in generale, già scritta su LLCC: ormai il livello medio dei piloti si è alzato notevolmente, con qualsiasi tipo di mezzo questi girino, quindi al di là dei tempi sul giro. Praticamente tutti hanno imparato ad andare veloci tenendo un occhio sugli specchi oppure evitando sorpassi pericolosi, MA ad ogni data abbiamo degli esordienti, ricordatevene. Questi faticano oggettivamente a governare il mezzo e come in questo caso non si rendono ben conto di cosa dovrebbero fare, anche se al briefing lo si dice chiaramente. Facevo da tutor ad uno di loro su Elise 136 CV ed una Lotus veloce ci ha suonato perché, onestamente, neppure io mi ero accorto che stava arrivando. Insomma, li riconoscete perché da quest'anno sono visibili per una X nera su fondo giallo attaccata dietro alla macchina, diteci se fanno delle cavolate e li riprendiamo, com'è giusto che sia, ma "abbiate pietà" Big Grin perché abbiamo bisogno di loro (tutti siamo stati esordienti!) e vengono per imparare.

Franco penso di non essere uno che si lamenta inutilmente e di certo non voglio alimentare polemiche ma forse sarebbe il caso (almeno sulle piste veloci come questa) di fare girare gli esordienti con un tutor il primo turno. Qui non si tratta di non avermi visto ma di insistere a rimettersi davanti su di ogni rettilineo - di motore ne aveva. Un qualunque tutor penso che gli avrebbe detto subito come comportarsi in una situazione simile. Comunque la salvezza è stata proprio la croce nera senza di questa non l'avrei riconosciuto negli altri turni. Mi preoccupa un pò il fatto che alla prossima occasione non l'avrà più. La butto lì ma forse dovrebbe essere l'organizzazione a decidere quando va rimossa la croce nera in base a come ci si comporta in pista.
  Cita messaggio
#45
omermon Ha scritto:taaaac!

[ATTACH=CONFIG]20630[/ATTACH]

Il vero gemello di Marcello, separato alla nascita, era il cameriere dell'albergo a Cremona. :haha:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#46
Omer tuo fratello gemello è mad. Ora siete in 3 gemelli allora hahhaha

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#47
.SharK Ha scritto:Omer tuo fratello gemello è mad. Ora siete in 3 gemelli allora hahhaha

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

cavolo è vero, ora che ci penso Mad e Marcello sono davvero uguali!:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#48
Tuscany964 Ha scritto:Franco penso di non essere uno che si lamenta inutilmente e di certo non voglio alimentare polemiche ma forse sarebbe il caso (almeno sulle piste veloci come questa) di fare girare gli esordienti con un tutor il primo turno. Qui non si tratta di non avermi visto ma di insistere a rimettersi davanti su di ogni rettilineo - di motore ne aveva. Un qualunque tutor penso che gli avrebbe detto subito come comportarsi in una situazione simile. Comunque la salvezza è stata proprio la croce nera senza di questa non l'avrei riconosciuto negli altri turni. Mi preoccupa un pò il fatto che alla prossima occasione non l'avrà più. La butto lì ma forse dovrebbe essere l'organizzazione a decidere quando va rimossa la croce nera in base a come ci si comporta in pista.

Ho appena visto il video, prima non ne ho avuto il tempo.
Che dire?!?!? Sono d'accordo con te.

Quando ero in auto con i miatisti guardavo continuamente negli specchietti,
ma nessuno ha avuto bisogno di esser ripreso, quindi non ci sono stati problemi.

Ovviamente, se fossi stato a fianco del conducente dell'Elise (pilota mi sembra un po' esagerato)Big Grin
gli avrei spiegato in diretta che, per evitare rischi inutili e sciupare i giri di entrambi, in quella situazione
avrebbe dovuto lasciar andar via per qualche istante Tuscany per non piombargli nuovamente davanti
al rettilineo successivo, visto che poi le percorrenze in curva erano notevolmente inferiori!

Bravo Giuseppe, hai avuto comunque pazienza e ti sei comportato da vero professionista!

Per le prestazioni MX-5 NA/Elise S1:
le Elly, se guidate "a regola d'arte" non sono più lente delle MX-5
ed un professionista compenserebbe l'ENORME gap delle gomme stradali con l'esagerata
differenza dinamica, quindi non sarebbe stato così lento!
E' chiaro che in quel caso, Tuscany è abilissimo a portare "al limite" la sua NA (con Ohlins e semi-slick)
ed il conducente dell'Elise S1, oltre ad avere gomme stradali, non aveva la concezione della guida in pista,
a partire dalle traiettorie, per finire alle staccate!

Conclusione? Una Elise S1 stock, a parità di pilota, non è più lenta di una NA semi-slickata.
Ovviamente fino a quando le gomme stradali non vanno in pappa, cioè dopo 2-3 giri a manetta! Big Grin
  Cita messaggio
#49
Peppe75 Ha scritto:Tempi altini su nc 2.0.
Sentivate la mia mancanza vero!!!! Big Grin


Vero Peppe, ma Tarry ha appena comprato la sua NC ed era la sua prima volta...
...inoltre è poco più che "stock", sono sicuro che alla prossima tappa farà risultati migliori!Thumbup


A proposito di tempi:
beccatevi un giro con la 340R di IO

http://www.youtube.com/watch?feature=pla...4r97jknrlc
  Cita messaggio
#50
Gyu71 Ha scritto:A proposito di tempi:
beccatevi un giro con la 340R di IO

http://www.youtube.com/watch?feature=pla...4r97jknrlc

Quella è una macchina da marziani.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,648 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,940 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,895 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,654 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 4,125 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 5,084 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,618 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,565 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 3,021 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,794 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)