Ok grazie di tutte le considerazioni.
In effetti per farla staccare più tardi al rilascio bisognerebbe avere il pedale posizionato molto alto, almeno sulla mia e, a quanto pare, anche sulle vostre.
Quindi direi che deve funzionare così. Forse a causa della posizione allungate della gamba e del poco spazio è stata fatta queste scelta...ipotizzo.
Outback H6 Combat Wagon
24-09-2013, 21:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2013, 21:12 da Daviz.)
C'ho perso delle giornate e sono giunto alla conclusione che deve essere così.
Ha un attacco abbastanza brusco ma ti abitui.
Alzando il punto di intervento non si riesce a dosare bene e si peggiora la situazione, secondo me a causa della posizione distesa delle gambe si ha un peggior controllo del pedale.
Tra l'altro mi sembra che dopo qualche utilizzo il punto cambi ancora quindi forse c'è un sistema automatico di recupero del gioco che mischia ancora le carte dopo la regolazione manuale.
Io ho trovato una regolazione che mi soddisfa ma sempre vicina all'originale.
Se ti discosti molto dalla configurazione originale peggiori la situazione.
Se il tuo sia un problema di frizione non lo so..ma mi sembra difficile dati i pochi km e i sintomi che mi paiono semplicemente quelli "standard".
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Outback H6 Combat Wagon
Se cerchi c'è un topic con una pagina estratta dal mauale..
In breve..
Ci sono due regolazioni da fare, una sull'asta che agisce sulla pompa e una che regola solo la corsa a vuoto del pedale (fine corsa).
Avviti o sviti l'asta che va alla pompa (c'è anche un controdado di blocco) e cambi il punto di completo azionamento della stessa (un asta più lunga completa prima la sua azione sulla pompa e quindi richiede meno escursione del pedale)
L'altro dado è sopra al pedale e serve a regolare la corsa a vuoto dello stesso che mi pare dovrebbe essere di una manciata di mm.
In pratica regoli quando va in battuta sul fermo.
Per il dado sopra ti consiglio magari di togliere il sensore sul pedale perchè se nello svitare il dado ti scappa la chiave potresti spezzarlo come è successo a me.
Il sensore ha due fermi e poi va ruotato, Per il connettore annesso c'è una clip metallica da togliere.
Outback H6 Combat Wagon
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Confermo che lo stacco della frizione è piuttosto "strano" sulle nostre...anche la mia stacca molto presto...
è l'unica auto a cui mi sono abituato allo stacco con più "difficoltà",ci ho messo un bel po' prima di fare partenze non a strattoni da principiante
Ora che mi ci sono abituato però,mi trovo molto bene..
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
io pigio neanche meta pedale e cambio
ly:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.