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Volumetrico si ma come???
#61
chiaramente non parlo del kit turbo, ma parlo solo per l'intercooler, nel senso prima cosa che mi viene in mente: l'intercooler della celica gt four non è troppo ingombrante e fissato nella giusta maniera potrebbe rivelarsi una ottima alternativa ad un costo nettamente inferiore avendo un intercooler aria acqua pensato per 250cv!!!!
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#62
abe Ha scritto:chiaramente non parlo del kit turbo, ma parlo solo per l'intercooler, nel senso prima cosa che mi viene in mente: l'intercooler della celica gt four non è troppo ingombrante e fissato nella giusta maniera potrebbe rivelarsi una ottima alternativa ad un costo nettamente inferiore avendo un intercooler aria acqua pensato per 250cv!!!!


si ma per esempio...il dimensionamento di un I/C aria acqua appunto..

perchè si usa l'intercooler aria acqua? perchè a parità di dimensioni della massa radiante dell'I/C, si riesce a raffreddare di più, quindi si può impiegare un I/C più piccolo, con conseguente riduzione del turbo lag.

se prendi un I/C di una celica gt four, che si aspetta in ingresso un 3sgte( lo stesso motore della mia ex-toyota...2000 16valvole) che pompa attraverso una CT20b una secchiata d'aria, se ci monti una turbina piccola, spinta dal motore mazda 130 cv, ora che riempie l'I/C potresti avere 10 secondi di lag fra una cambiata e l'altra, poi quando arriva a riempirsi ti da una schiena nella curva di coppia per 500 giri che ti fanno pattinare anche di 4°, ma dopo 500 giri sei già al surge limit del compressore e mura. il dimensionamento non è irrilevante in queste cose...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#63
che fighi i demolition rally!!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#64
pit la bestia Ha scritto:che fighi i demolition rally!!!!!


si si questo mi sono dimenticato di dirlo anche io!!!!!! ahhahahahaha

cmq si non ci avevo pensato! a questo punto urgono soluzioni! spendere quasi come il kit della turbina per un intercooler potrebbe diventare fastidioso!
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#65
ho letto solo la prima pagina..perche nn ho avuto tempo...
anyway io monto un volumetrico jackson racing..sulla mia honda

se vi servono qualche info...potete chiedermi...anche se ripeto io lo monto su una honda..

cmq non serve l intercooler!
e con puleggia stock nn serve ne la pompa benzina ne gli iniettori...basta un reg prex benzina..

in termini di prestazioni

da 125 cv sono passato a 170cv e coppia 180nm (piu coppia di un honda integra 192cv)
non ho la centralina non ho gli iniettori ho solo il map controllere della jackson e il reg prex benzina...
scarico completo dai colli e skat e finale
filtro k&n a pannello
corpor farfallato integra 68mm


diciamo che la cosa piu bella è che non sapete quante volte mi trovo in 5a marcia...e credo di essere in 3a!!!!per quanta coppia ci sia confronto a prima!!!
e poi vabbhe 40 cv si sentono e come!!!

se posso essere utile...ben venga!chiedete pure
http://www.EM-POWER.it tutto quello che cercavi per la tua mx-5 , è qui
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#66
ma turbizzate, altro che volumetrico! il turbo costa meno, un turbo kit base come i begi o il greddy costano poco e offrono un buon increemnto di prestazione, con turbine così piccole il turbo lag è risibile, e se volete aumentare la potenza si può fare in piccoli passi, il volumetrico una volta che è montato sì può fare ben poco.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#67
non sono affatto d accordo..nn credo innanzi tutto che un kit greddy costi meno di un jackson...forse gli mancano un bel po di cose...

l insatllazione di un kit turbo prevede parecchie ore dal meccanico
l installazione del volum ha richiesto 4 ore in una officina specializzata

il volumetrico puo aumentra di potenza cambiando le pulegge...ovvio un turbo ha capacità quasi infinite di aumentare...

secondo me cmq costa meno la preparazione con volum..ed è molto meno invasiva di quella con turbo...
ma la seconda (turbo) porta a potenze e erogazioni molto piu prestazionali...

bisogna vedere quanto si vuole spendere e quanti cv si vogliono prendere..prima di decidere !

la lotta aspirato - turbo... è su ogni forum..ognuno dice la sua! :fuite:
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#68
un greddy o un begi starter (e quindi c'è pochissimo, ma non meno di quanto ci sia nel kit mazdaspeed) per 1.6 lo porti a casa con 1500 1600 dollari, con 30 cavalli e una affidabilità più che buona e senza bisogno di aprire il motore e avendo turbo lag minimi.
l'installazione di un turbo meccanicamente può costare due tre ore in più a causa del maggior numero di pezzi da smontare.
alla fine possiamo dire alla buona tra installazione e costo che un volumetrico e un turbo costino uguale.
il volumetrico ha step di upgrade più difficili e costosi rispetto al turbo, però se uno ha interesse ha ad avere più potenza con più coppia e senza cambiare l'erogazione del motore allora deve per forza montare il volumetrico.
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#69
em-power Ha scritto:ho letto solo la prima pagina..perche nn ho avuto tempo...
anyway io monto un volumetrico jackson racing..sulla mia honda

se vi servono qualche info...potete chiedermi...anche se ripeto io lo monto su una honda..

cmq non serve l intercooler!
e con puleggia stock nn serve ne la pompa benzina ne gli iniettori...basta un reg prex benzina..

in termini di prestazioni

da 125 cv sono passato a 170cv e coppia 180nm (piu coppia di un honda integra 192cv)
non ho la centralina non ho gli iniettori ho solo il map controllere della jackson e il reg prex benzina...
scarico completo dai colli e skat e finale
filtro k&n a pannello
corpor farfallato integra 68mm


diciamo che la cosa piu bella è che non sapete quante volte mi trovo in 5a marcia...e credo di essere in 3a!!!!per quanta coppia ci sia confronto a prima!!!
e poi vabbhe 40 cv si sentono e come!!!

se posso essere utile...ben venga!chiedete pure

senza farti leggere 7 pagine... la domanda principale è: ci fai pista? hai mai fatto 5 giri a cannone tipo a varano, senza avvertire cali di potenza?

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#70
nitro-ale Ha scritto:un greddy o un begi starter (e quindi c'è pochissimo, ma non meno di quanto ci sia nel kit mazdaspeed) per 1.6 lo porti a casa con 1500 1600 dollari, con 30 cavalli e una affidabilità più che buona e senza bisogno di aprire il motore e avendo turbo lag minimi.
l'installazione di un turbo meccanicamente può costare due tre ore in più a causa del maggior numero di pezzi da smontare.
alla fine possiamo dire alla buona tra installazione e costo che un volumetrico e un turbo costino uguale.
il volumetrico ha step di upgrade più difficili e costosi rispetto al turbo, però se uno ha interesse ha ad avere più potenza con più coppia e senza cambiare l'erogazione del motore allora deve per forza montare il volumetrico.


tu hai le idee davvero confuse...
il volumetrico puo essere potenziato...cambiando le pulegge e queste solitamente non hanno un costo poi cosi eccessivo

il turbo che ti da 30cv..(bho che fai a fa un lavoro di turbo per avere 30cv??? so quelle cose tanto per dire c ho il turbo al bar con gli amici..ho messo la pop off!!) comunque...diciamo che ci credo che con il kit greddy da 1600 euro sia completo e tu possa girare senza effettuare altre mod..(cè pure l intercooler?o giri senza?) non puoi dire che aumentare gli step di un turbo costi meno di quanto costi cambiare una puleggia al volumetrico...stiamo scherzando????

non è che alzi la pressione del turbo e stop...devi fare un upgrade molto piu invasivo proprio perche alzando le pressioni i cv che scatena un turbo aumentano di tanto..e a quel punto il kit base della greddy..non basta piu...fidati!!!

parere mio personale poi se vuoi continuare a pensare che basti mettere un collettore e una turbina..per stare tranquillo ti invito a farlo sulla tua...e vedere quanto dura! :-(

ragazzi il turbo è molto piu invasivo...pure a pressioni basse...del volumetrico...
quindi pensate bene a qnt volete spendere e quanti cv volete avere..perche se volete 30cv..è meglio un volumetrico con puleggia stock..che ve ne da pure di piu di 30..in tutta sicurezza..
se ne volete oltre 80-100...dateci dentro di turbo perche il volumetrico puo si arrivare a quelle potenze ma non so quanto poi sia affidabile...
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