Bisso Ha scritto:ecco questo è un altro discorso interessantissimo: corpo farfallato.
esiste una discussione dedicata a questo o ci sono solo alcuni messaggi persi qui e là?
chi te l'ha rifatto? hai allargato tutto e messo una farfalla più grande? ricavata da quale motore? quanto costa la modifica?
La modifica del corpo farfallato e' un'altra cosa da fare, ma se dovessi stilare una classifica di quelle che sono le modifiche che apportano piu' benefici sarebbe questa:
a) Modifica Camme + regolazione per mezzo di pulegge
b) Modifica camme (senza altro)
c) Mappatura
d) Modifica corpo farfallato
Comunque sia la modifica delle camme e' quella piu' redditizia: e' inutile mettere una farfalla da 100mm contro una da 60mm (misure a caso eh) se poi il tempo che la valvola sta aperta e' sempre quello!
Per assurdo a parita' di CF un' alzata maggiore o un maggior tempo di apertura della valvola permette di poter aspirare molta piu' aria di quanto con una fasatura stock potrebbe entrarne con un CF maggiorato...non so se mi sono spiegato
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]