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[Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI??
#91
cruncher Ha scritto:Ku36 montate da una settimana in 215/45 17
Su strada ovviamente grip sovrabbondante vedremo in pista e la durata.
Non so se riesco a farci più di un anno (max 10000 km ...) però per il prezzo erano da provare.

Anch'io non le ho ancora provate in pista a differenza delle V70A che ho trovato superiori alle r888 ma credo che km.10000 si possano fare, anzi spero. Big Grin
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
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#92
Mi collego per una domanda: tra la mescola media e la soft delleAdvan A048 c'è una differenza notevole? Pro e contro delle due ?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#93
Pepi Ha scritto:Mi collego per una domanda: tra la mescola media e la soft delleAdvan A048 c'è una differenza notevole? Pro e contro delle due ?

Lascia perdere le soft.

Vanno in temperatura solo in pista e SOLTANTO se hai esperienza.
Su strada sono inservibili e durano quanto un'ombra al tramonto...

La mescola media è più sfruttabile anche su strada, anche se la temperatura ottimale è ugualmente difficile raggiungerla.
(io -a strada chiusa- ci riesco, ma -per farti un'idea- le velocità più basse che devi mantenere, sono 60-70km/h su tornanti a gomito!)Rolleyes

In pista invece, dopo 2/3 giri fatti "tirati" si riesce a farle lavorare benino.

La durata è almeno doppia (a confronto delle soft)Wink
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#94
Gyu71 Ha scritto:Lascia perdere le soft.

Quoto.

Lascia perdere le S anche se al momento in Italia sono più facili da trovare delle M. A me mancavano 2 M per completare il treno e le ho dovute ordinare in Inghilterra da camskill - e comunque mi hanno fatto un prezzo migliore di chi le aveva in Italia. Una buona alternativa a quanto pare sono le Dunlop dz03g che costano qualcosa in meno e sopratutto si trovano. Se non avessi avuto già un treno (usato) e mezzo (nuovo) di 048 le avrei provate. Oppure le Kumho V70 se non le avessimo moralmente vietate.
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#95
peccato perchè si trovano a poco... :oops:

alternative da 14 anche meno performanti?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#96
Per farci cosa scusa? Tra le 048 S da15" e le 14" ci passa un mondo con mille alternative. Se costano davvero poco (quanto?) prendile le 048 S ma considera che ti dureranno pochissimo. Altrimenti prima di andare sui 14" preferirei comunque delle R888 o R1R per non dire le dz03g.
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#97
ma... scusate MrNitro diceva che le A048 costano 100 più delle toyo...

le 888 da Costagomme spedite sono a 400
le dz03g spedite sono a 590 qui: http://www.jdmracingparts.com/
le A048 quanto costano? e dove?

Tuscany se riesco a venire a Imola ti faccio una proposta, io prendo le dz03g, ma voglio anche provare le A048..... per 5-6 giri di OPL ci scambiamo le gomme?Big Grin
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#98
alex zanardi Ha scritto:ma... scusate MrNitro diceva che le A048 costano 100 più delle toyo...

le 888 da Costagomme spedite sono a 400
le dz03g spedite sono a 590 qui: http://www.jdmracingparts.com/
le A048 quanto costano? e dove?

Tuscany se riesco a venire a Imola ti faccio una proposta, io prendo le dz03g, ma voglio anche provare le A048..... per 5-6 giri di OPL ci scambiamo le gomme?Big Grin

Montate pagavo €440 le R888 e €540 le 048 e per me i €100 in più li valgono tutti. Siccome il mio spacciatore italiano (Gasperini) non riesce a trovarmi le 048 M al momento ne ho dovute prendere 2 in Inghilterra per completare un treno e le ho pagate poco meno di €300 spedite (con P.IVA) da Camskill. Penso che il prezzo delle Dunlop te lo abbia fatto lo stesso che mi aveva proposto le 048 a €670... a cui ho detto no grazie (€130 al treno in più di Gasperini!). Mi ha offerto anche le Dunlop a €590 che dovrebbero costare meno delle 048.

Fare il cambio sarebbe interessante per vedere la differenza nei tempi. Ti dico onestamente però che sono abbastanza geloso dei miei te37 appena rifatti... ma non dico di no. Vediamo come si evolve la giornata.
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#99
ok grazie per le info, chiedo altri preventiviBig Grin

per la prova.... si vedrà sul momentoThumbup
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Tuscany964 Ha scritto:Per farci cosa scusa? Tra le 048 S da15" e le 14" ci passa un mondo con mille alternative. Se costano davvero poco (quanto?) prendile le 048 S ma considera che ti dureranno pochissimo. Altrimenti prima di andare sui 14" preferirei comunque delle R888 o R1R per non dire le dz03g.

Allora, attualmente non ho i 15 omologati, e siccome ho iniziato a frequentare saltuariamente la pista le hankook "figli dei fiori" evidentemente soffrono un pelo...
D'altro canto non voglio allestire l'auto per la pista (15+assetto serio etc) quindi volevo solo montare un set di semislick per un utilizzo a 360...
Le 048 S le ho trovate a 420€ (185/60/14), peró mi starebbe bene anche un set di federal, kumho o altro in 14 che non siano un budino come le attuali (ottime su strada)...
Estiqaatsi, grande capo!

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