Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
dafde Ha scritto:propenderei per l'hp2 (con misure alternate 185 al posteriore e 245 all'anteriore :haha valutando le R1R che già conosci
anche secondo me è l'opzione più papabile, anche se la più dispendiosa (devo comprare nuovi cerchi + nuove gomme).
la 3 mi permetterebbe di monetizzare per comprare gli svedesi dorati
omermon Ha scritto:..infatti è una delle possibili soluzioni:
-Hp1: tengo stradali da 16" (V12) + pista da 15". Praticamente solo contro: le V12 hanno una marea di battistrada e praticamente sono ancora fresche. Tanti cambi gomma.
-Hp2: stradali cheap da 15" su cerchi da struscio + pista con OZ e 888
-Hp3: solo pistaiole su 15" OZ, ma qui c'è un'altro dubbio --> R1R (meno prestanti in pista) o R888 (suicidio su pioggia)? io uso l'opzione 3, anche se i miei cerchi di pistaiolo hanno poco...
R888 --> suicidio su pioggia???? e me lo dici ora che le ho scelte? :haha:
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Bisso Ha scritto:io uso l'opzione 3, anche se i miei cerchi di pistaiolo hanno poco...
R888 --> suicidio su pioggia???? e me lo dici ora che le ho scelte? :haha:
In effetti io non le ho ancora provate sul bagnato, più che altro è una sensazione dettata dal disegno del battistrada, perchè dopotutto la mescola è quella delle R1R...
Il grosso problema delle 888 è il rumore quando cominciano a consumarsi...quel wooooomwoooomwoooom continuo che le R1R, invece, non hanno...
omermon Ha scritto:In effetti io non le ho ancora provate sul bagnato, più che altro è una sensazione dettata dal disegno del battistrada, perchè dopotutto la mescola è quella delle R1R...
Il grosso problema delle 888 è il rumore quando cominciano a consumarsi...quel wooooomwoooomwoooom continuo che le R1R, invece, non hanno... per il rumore non so perché ho talmente tanti rumori in macchina che forse le gomme consumate potrebbero coprirli con un unico grande rumore... potrebbe essere una cosa positiva!
nella mia situazione con 888 nuove e r1r vecchie posso dirti che anche sul bagnato le 888 vanno meglio, ma sarebbe da vedere a parità di usura.
io credo che le 888 riescano a drenare abbastanza finché hanno battistrada... dopo Cremona, penso che su asciutto visto l'intaglio abbiano anche meno usura, o perlomeno che sia più omogenea... le r1r su pista asciutta tendono a scalinarsi molto... però dovrei usarle ancora un po' per giudicare bene, Cremona nonostante i sovrasterzi non ha un asfalto sbrana gomme.
poi chi ha più esperienza di me potrà confermare o smentire...
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Finché non si passa sulle pozzanghere le 888 vanno bene. Altrimenti bastano 20 km/h per aver paura.
La ND non esiste.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Imola 2012, si prospettava pioggia, ed io avevo le 888 al 50%.... ero abbastanza preoccupato.... una sera con la pioggia ho fatto la prova, 4 Yoko Sdrive nuove, poi le 888.....bene a Imola ci sono andato con queste che tenevamo moooolto meglio delle stradali nuove
risultato di Imola:
molto bene nel primo turno con pista allagata se ricordo bene ero 15esimo assoluto, scarsissimo all'ultimo turno con pista semi asciutta, ultimo o quasi:haha:
Omer io al tuo posto non avrei dubbi, R1R come stradali e in caso di pioggia avrai le ventose, semislik per la pista, con una spesa contenuta hai 3 cose:
ottime stradali
ottime semislik per la pista
ottime stradali per la pista bagnata
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
alex zanardi Ha scritto:Imola 2012, si prospettava pioggia, ed io avevo le 888 al 50%.... ero abbastanza preoccupato.... una sera con la pioggia ho fatto la prova, 4 Yoko Sdrive nuove, poi le 888.....bene a Imola ci sono andato con queste che tenevamo moooolto meglio delle stradali nuove
risultato di Imola:
molto bene nel primo turno con pista allagata se ricordo bene ero 15esimo assoluto, scarsissimo all'ultimo turno con pista semi asciutta, ultimo o quasi:haha:
Omer io al tuo posto non avrei dubbi, R1R come stradali e in caso di pioggia avrai le ventose, semislik per la pista, con una spesa contenuta hai 3 cose:
ottime stradali
ottime semislik per la pista
ottime stradali per la pista bagnata
mi sa che farò proprio così, alla fine... @alessioattorresi non rovinarmi i cerchi!!!
Ma trovatemi i lamieroni :haha: sto male xD
Inviato dal mio makino A81
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
bah non riesco a trovare ste R888 da 14 in mescola GG a buon prezzo, invece di fare finta di lavorare perchè non mi aiutate? :haha:
ah, visto che stiamo nella chiacchiera, rispetto a delle gomme normali/economiche le semislick, su pista abbastanza corta e tortuosa, che percentuale di miglioramento permettono sui tempi?
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