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[Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI??
omermon Ha scritto:io da settembre sto meditando di fare una roba un po' indecente:

vorrei tenere le 888 sugli ultraleggera da 15" per la pista, vendendo i 16" + hankook v12 per dei 15 (sempre belli tamarri) canale 8 su cui mettere delle R1R da usare come stradali....follia?: Blink :

io penso che se puoi permetterlo fai benissimo, inoltre in questa configurazione se ti capita una tappa del Challenge sotto la pioggia non le devi nemmeno cambiarle, e per la tua felicità farai il vuoto dietro di te Wink
però se fai 20.000Km anno allegri con la Mx devi prevedere almeno 2 treni di R1R, ed uno di R888 Undecided


dafde Ha scritto:io stavo pensado addirittura di mettere le r888 in 205 dietro e le r1r in 195 davanti, ma io sono pazzo, non faccio testoBig Grin
ma.... non starai pensando che la tua MX si stia immedesimando ad una Lotus :haha:
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Pepi Ha scritto:condivisibile ma ci sono due ma: 1) all'anno se faccio 4/5000 è grasso che cola :p 2) per arrivare in pista devo fare 150 + 150 km su strada... :oops:

io per andare in pista faccio da 3 a 5 ore di autostrada + ritorno, ed uso un 1.7 anche se ha libretto ho solo un 1.6 Big Grin ti assicuro che al minimo non gira come quando era originale
però per non rischiare troppo, adesso prendo il carrello:haha:

cmenque si se fai pochi Km non ti conviene avere 2 set, però i 14....
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alex zanardi Ha scritto:io penso che se puoi permetterlo fai benissimo, inoltre in questa configurazione se ti capita una tappa del Challenge sotto la pioggia non le devi nemmeno cambiarle, e per la tua felicità farai il vuoto dietro di te Wink
però se fai 20.000Km anno allegri con la Mx devi prevedere almeno 2 treni di R1R, ed uno di R888 Undecided

per carità, se va bene ne faccio 5.000, ormai...lo farei principalmente per una questione di costi, dato che le R1R in 195 costano 78€ a gomma, e di mettere le T1R non ci penso neppure...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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omermon Ha scritto:bisso insegna: non mescolare mescole diverse...:haha:

E neanche misure su di un auto del genere.
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mi piace sperimentare (Rocco cit.)
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omermon Ha scritto:vendendo i 16" + hankook v12

OT : prenoto i 16 originali della sport. Big Grin poi li rivendo al doppio a Magic80, tanto ne fa fuori un set all'anno.... Big Grin Big Grin Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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fracrist Ha scritto:OT : prenoto i 16 originali della sport. Big Grin poi li rivendo al doppio a Magic80, tanto ne fa fuori un set all'anno.... Big Grin Big Grin Big Grin

no no, vendo i 16 da struscio! i 16 termici vediamo...Smile
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Team Ciocapiàt
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omermon Ha scritto:io da settembre sto meditando di fare una roba un po' indecente:

vorrei tenere le 888 sugli ultraleggera da 15" per la pista, vendendo i 16" + hankook v12 per dei 15 (sempre belli tamarri) canale 8 su cui mettere delle R1R da usare come stradali....follia?: Blink :
ma visto che fai così poca strada come mai non tieni solo i 15 da pista con le 888?
io faccio 25 mila km, di cui almeno 15-18 mila con le estive, uso lo stesso set per pista e strada...
le 888 costano 15 euro in più delle r1r, vista la poca strada rischi che il set da strada diventi vecchio prima di consumarsi.

omermon Ha scritto:bisso insegna: non mescolare mescole diverse...:haha:
eh già... meno male che ogni tanto i miei sbagli servono a qualcosa! : Evil :
tra l'altro quasi sicuramente a Imola il 3 maggio sarò ancora con il set misto ma vediamo...

e invece gyu71 insegna di lasciar perdere le semislick da 14" se si vuole girare veloci... (ricordo la sua esperienza a Varano 2012)
però se non ci si gioca il campionato all'ultima gara come lui, si può anche fare!
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Bisso Ha scritto:ma visto che fai così poca strada come mai non tieni solo i 15 da pista con le 888?
io faccio 25 mila km, di cui almeno 15-18 mila con le estive, uso lo stesso set per pista e strada...
le 888 costano 15 euro in più delle r1r, vista la poca strada rischi che il set da strada diventi vecchio prima di consumarsi

..infatti è una delle possibili soluzioni:

-Hp1: tengo stradali da 16" (V12) + pista da 15". Praticamente solo contro: le V12 hanno una marea di battistrada e praticamente sono ancora fresche. Tanti cambi gomma.

-Hp2: stradali cheap da 15" su cerchi da struscio + pista con OZ e 888

-Hp3: solo pistaiole su 15" OZ, ma qui c'è un'altro dubbio --> R1R (meno prestanti in pista) o R888 (suicidio su pioggia)?
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Team Ciocapiàt
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propenderei per l'hp2 (con misure alternate 185 al posteriore e 245 all'anteriore :hahaSmile valutando le R1R che già conosci
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