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Il ferro di "Punteggiatura Sparsa"[Cit.Costa] (..::J@::..)...yes i'm back in black
magari Marzaglia, essendo quasi sempre in appoggio, non dà modo di smaltire il calore...? boh...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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Io ho girato con 2.5 a caldo, e credetemi che con pressioni più basse non è gestibile, da come rimbalza sembra di essere in barca Sad
Quindi ora rimboccarsi maniche e portafogli per rifare gli angoli e rimediare altri 4 cerchi con 4 pneumatici per la pista...le Nexen non posso buttarle, perché alla fine su strada vanno bene e la spalla morbida, vista la rigidità di tutto il resto, sulle sconnessioni aiuta.

Inoltre credo che non girerò più a Marzaglia, quelle curve a semicerchio non hanno proprio senso secondo me, sono buone solo per bollire le gomme....
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
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2.5 è completamente errato. A prescindere dalla gomma. Questo è ingestibile.

A caldo deve essere al max a due in pista. Magari partendo a 1.5 a freddo
E comunque dalle nexen non puoi aspettarti miracoli
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Chi l'ha detto? Dov'è scritto?
Poi non ho lamentato problemi di aderenza tipici di una pressione troppo alta, anzi, sentivo proprio la spalla che cedeva rendendo tutto molto impreciso.
E come ho già detto non è un problema di marchio visto che anche prima montavo Nexen e in pista ho fatto tutt'altri tempi e soprattutto avevo tutto un altro feedback...ora mi sembra che guidi qualcun altro :oops:
Alla fine penso che mi prenderò delle 595 RSR e le monterò sui cerchi stock per la pista.
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
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Te lo dice chiunque abbia un minimo di esperienza in pista.
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Il Pistoia Ha scritto:Te lo dice chiunque abbia un minimo di esperienza in pista.

già...più che altro io non ho mai sentito sparare in alto la pressione per ovviare il problema della spalla. Se la spalla è morbida te la tieni, le semislick sono tali proprio perchè, a parte la mescola, hanno la spalla ultra rigida.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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Non è la prima volta che andavo in pista, è stata la prima volta che mi son trovato particolarmente male con dei pneumatici stradali....e quand'ho sentito la gomma che si schiacciava in appoggio ho fatto l'unica cosa che potevo fare, alzare la pressione.
Ha funzionato? No. Quindi sono uscito e ho riconsegnato il transponder....e sto raccontando tutto per evitare che altri buttino soldi in gomme di me***, non perché voglio lezioni sulla pressione di gonfiaggio.
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

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omermon Ha scritto:già...più che altro io non ho mai sentito sparare in alto la pressione per ovviare il problema della spalla. Se la spalla è morbida te la tieni, le semislick sono tali proprio perchè, a parte la mescola, hanno la spalla ultra rigida.

È un palliativo. Non serve infatti a nulla.
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anche io le porto sempre a 2 a caldo, me dopo un po iniziano a scivolare.

Comunque J@ è starno che non siano entrate in temperatura o che non si siano mangiate. Se le gomme non lavorano devi guardare angoli e ,dato che ne hai la possibilità , taratura degli ammo. Più che gonfiarle tu potevi provare a farle lavorare/scaldare.
Secondo me cambiando solo gomme non risolvi il problema.


Per marzaglia posso dire anche io che il tracciato non sia un granchè ma è tecnico e propedeutico tant'è che l'avere motore fa poca differenza lì dentro comparando i tempi con altre vetture ....anche se farsi sverniciare sul dritto dalle SWIFT fa molto male.
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Ho visto a mie spese che non serve a nulla....tranquilli ho imparato la lezione Thumbup
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