This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi?
Giro , non ancora dolomitico , con un po' di altre . Domani arriva il resto ...[Immagine: 5ybage3y.jpg]
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Le ho preso un motore
Gentleman driver
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Ecco il lavoro eseguito ieri e oggi:
smontato tutto, non é facile fatto con molta attenzione per non danneggire niente, svuotato la PCV, soppresso l EGR e eliminato il circuito acqua nel corpo farfallato e pulito il collettore di aspirazione e il corpo farfallato anche se erano quasi puliti, ho solo 15K km. Alcune foto
[ATTACH=CONFIG]33665[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33666[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33667[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33668[/ATTACH]

Dopo aver analizzato come é fatto il sistema di riciclaggio vapori di olio avendolo smontato tutto, vi dico la mia:
la PCV non ha niente a che vedere con il consumo di olio, in quano la PCV non regola per niente il flusso in usita ma serve solo a impedire in fase di contropressione in decellazione di far entrare aria nel blocco motoree per come é fatta non si puo mai rompere o bloccare.Quello che determina il consumo olio sono due fattori, l'utilizzo prolungato del motore agli alti regimi ,le elevate temperature che ne derivano e l'utilizzo di olio a bassa gradazione termica Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Dopo aver analizzato come é fatto il sistema di riciclaggio vapori di olio avendolo smontato tutto, vi dico la mia:
la PCV non ha niente a che vedere con il consumo di olio, in quano la PCV non regola per niente il flusso in usita ma serve solo a impedire in fase di contropressione in decellazione di far entrare aria nel blocco motoree per come é fatta non si puo mai rompere o bloccare.Quello che determina il consumo olio sono due fattori, l'utilizzo prolungato del motore agli alti regimi ,le elevate temperature che ne derivano e l'utilizzo di olio a bassa gradazione termica Thumbup

Ehm... No.
Perchè il mio non soddisfa nessuna delle due condizioni.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
Un altra condizione estrema per le temperature di esercizio é l'utilizzo prolungato nel traffico, sempre per chi usa oli a gradazione bassa.
Comunque per me non puo venire dalla PCV.
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Un altra condizione estrema per le temperature di esercizio é l'utilizzo prolungato nel traffico, sempre per chi usa oli a gradazione bassa.
Comunque per me non puo venire dalla PCV.
Torniamo a parlarne "di la", che sembra interessante.
  Cita messaggio
Le ho fatto baciare un panettone di pietra in uscita da un tornante Big Grin

[Immagine: ABA426DD-A115-46B0-9A13-592925A56774.jpg]

[Immagine: C5E6368E-C1C2-4891-8512-9FF8BF153354.jpg]
  Cita messaggio
Bagnetto o o o o !!!'Big Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
davifigo Ha scritto:Bagnetto o o o o !!!'Big Grin
Anch' io o o o o !!! Big Grin
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:Anch' io o o o o !!! Big Grin
Tra l'altro pensa....Al ritorno delle ferie avevi perso il telefono Wind..un vecchio Huawei...con una tariffa a rinnovo..a furia di cercarlo e non trovandolo ho disattivato Las promozione con 20 telefonate al call center...

Ieri lavando la macchina dopo un mese ho trovato in monetine
-5€
-il telefonino perso
-post it a gogo
-foglie.

Rolleyes
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,537 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 3,119 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 11,219 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 7,147 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 398,579 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,686 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 11,130 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,749 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,678 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 39,484 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)