enosgtr Ha scritto:Le ho fatto baciare un panettone di pietra in uscita da un tornante
giusto ! così si fa le ossa !!
s'è pizzicata un pò la gomma, ma dal 2009 a oggi ormai era buona solo (appunto!) per far tornanti in spazzolata ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:giusto ! così si fa le ossa !!
s'è pizzicata un pò la gomma, ma dal 2009 a oggi ormai era buona solo (appunto!) per far tornanti in spazzolata ^_^
si si ci sta però, purtroppo, non c'è solo la gomma ma anche un attacco della scatola guida piegato quindi devo trovare e sostituire tutta la culla anteriore
enosgtr Ha scritto:si si ci sta però, purtroppo, non c'è solo la gomma ma anche un attacco della scatola guida piegato quindi devo trovare e sostituire tutta la culla anteriore
fai benissimo a sostituire tutta la culla, ti eviti un sacco di rogne
ah, faresti bene anche a controllare se si è piegato il canale interno del cerchio, di solito si rovina più facilmente del bordo esterno (ne ho piegati due da poco... :oops: )
DNA54 Ha scritto:fai benissimo a sostituire tutta la culla, ti eviti un sacco di rogne
ah, faresti bene anche a controllare se si è piegato il canale interno del cerchio, di solito si rovina più facilmente del bordo esterno (ne ho piegati due da poco... :oops: )
i cerchi sono perfetti, gia cambiato le due gomme e controllato tutto, stamattina alle 7 ero in officina a controllare tutto
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
mauro Ha scritto:Ecco il lavoro eseguito ieri e oggi:
smontato tutto, non é facile fatto con molta attenzione per non danneggire niente, svuotato la PCV, soppresso l EGR e eliminato il circuito acqua nel corpo farfallato e pulito il collettore di aspirazione e il corpo farfallato anche se erano quasi puliti, ho solo 15K km. Alcune foto
[ATTACH=CONFIG]33665[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33666[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33667[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33668[/ATTACH]
Finito il lavoro oggi, ecco alcune foto:
[ATTACH=CONFIG]33719[/ATTACH] usita EGR tappata, [ATTACH=CONFIG]33720[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33721[/ATTACH] il tubo della PCV che cammina dietro il motore per arrivare al lato passeggero, [ATTACH=CONFIG]33722[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33723[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33724[/ATTACH] i due tubi si raccordano con un T e vanno nell' OCT . Finito i gas di scarico e i vapori di olio nel motore e nel corpo farfallato.