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smontare inettori > come ??
#1
avendo a disposizione una vaschetta ad ultrasuoni questa settimana , mi piacerebbe usarla per dare una pulita agli iniettori della mia NA (anche altro se vi viene in mente suggerite pure Wink )

qualcuno che ha già effettuato l' operazione saprebbe darmi qualche dritta per smontarli ?

che faccio? stacco la batteria, smonto la rail (come?) e poi posso subito levare i pippolotti ? :happy:
ho qualche dubbio perchè cercando guide per altre auto vedo che servono degli strumenti specifici e non so se anche per la nostra servano...

grazie :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#2
Allenta il rail e poi estrai gli iniettori

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#3
Fai manutenzione hard e non mi avverti? Sarei curioso di vedere come fare
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#4
Se non vuoi smadonnare in seguito ti consiglio di smontare tutto il rail!
Quindi:
-Preparati dei tappi da inserire nei tubi della benzina
-Smontali (bestemmiando il giusto) e tappali subito
-Smonta il rail prestando attenzione ai distanziali in plastica nera sotto le viti. Sono dannatamente fastidiosi da ricercare nel vano motore.
-Estrai gli iniettori
-Togli gli O-ring e vai a cercarli dal ferramenta
-Pulisci gli iniettori
-Monta gli O-ring nuovi
-Reinserisci gli iniettori e...si beh ormai hai capito Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
hu...ci metterò un pomeriggio come minimo coi miei modi di fare ! grazie per le ottime indicazioni ! :plus1:

cmq mi rincuora che non serva smontare la valvola sui collettori, pensavo che cozzasse...fiuuu Smile

@daf , se vuoi passare a vedere ti smollo anche le viti dei sedili visto che hai la spalla out !...in questi giorni mi ha preso la mania dello smonta e aggiusta...(ieri avevo l' iphone totalmente smembrato Big Grin)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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#6
se non ricordo male mi sembra che Il nostro Mark88 che ha smontato di tutto sulla miata aveva pulito gli iniettori,dovresti cercare il suo articolo del rebuild, o forse anche qualche altro collega ha fatto lavori del genere : Exclaim :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#7
buono ! ora vado a rovistare un pò nei garage ! grazie ;-)
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#8
togliere e mettere gli iniettori va bene quanto esposto da Costa.........per pulirli per sentito dire dovresti smontarli e cambiare un filtro che c'è all'interno, ma non ho la minima idea di come si fà.....io lo fatto fare è non ho assistito:oops:
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#9
hanno pure un filtro ? vacca lea...

ora che mi hai messo la pulce ho trovato qualcuno di questi filtri, pare che costino pure pochissimo quindi se riesco a trovare quelli per i miei iniettori me sa che ce faccio un pensierino...se qualcuno sa pure come aprire un iniettore...me lo dica che così faccio un lavoro fatto bene !
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#10
piccolo trucco, fai scaricare il serbatoio, in modo da avere il circuito vuoto.
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