This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
smontare inettori > come ??
#1
avendo a disposizione una vaschetta ad ultrasuoni questa settimana , mi piacerebbe usarla per dare una pulita agli iniettori della mia NA (anche altro se vi viene in mente suggerite pure Wink )

qualcuno che ha già effettuato l' operazione saprebbe darmi qualche dritta per smontarli ?

che faccio? stacco la batteria, smonto la rail (come?) e poi posso subito levare i pippolotti ? :happy:
ho qualche dubbio perchè cercando guide per altre auto vedo che servono degli strumenti specifici e non so se anche per la nostra servano...

grazie :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#2
Allenta il rail e poi estrai gli iniettori

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Fai manutenzione hard e non mi avverti? Sarei curioso di vedere come fare
  Cita messaggio
#4
Se non vuoi smadonnare in seguito ti consiglio di smontare tutto il rail!
Quindi:
-Preparati dei tappi da inserire nei tubi della benzina
-Smontali (bestemmiando il giusto) e tappali subito
-Smonta il rail prestando attenzione ai distanziali in plastica nera sotto le viti. Sono dannatamente fastidiosi da ricercare nel vano motore.
-Estrai gli iniettori
-Togli gli O-ring e vai a cercarli dal ferramenta
-Pulisci gli iniettori
-Monta gli O-ring nuovi
-Reinserisci gli iniettori e...si beh ormai hai capito Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
hu...ci metterò un pomeriggio come minimo coi miei modi di fare ! grazie per le ottime indicazioni ! :plus1:

cmq mi rincuora che non serva smontare la valvola sui collettori, pensavo che cozzasse...fiuuu Smile

@daf , se vuoi passare a vedere ti smollo anche le viti dei sedili visto che hai la spalla out !...in questi giorni mi ha preso la mania dello smonta e aggiusta...(ieri avevo l' iphone totalmente smembrato Big Grin)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
se non ricordo male mi sembra che Il nostro Mark88 che ha smontato di tutto sulla miata aveva pulito gli iniettori,dovresti cercare il suo articolo del rebuild, o forse anche qualche altro collega ha fatto lavori del genere : Exclaim :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#7
buono ! ora vado a rovistare un pò nei garage ! grazie ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
togliere e mettere gli iniettori va bene quanto esposto da Costa.........per pulirli per sentito dire dovresti smontarli e cambiare un filtro che c'è all'interno, ma non ho la minima idea di come si fà.....io lo fatto fare è non ho assistito:oops:
  Cita messaggio
#9
hanno pure un filtro ? vacca lea...

ora che mi hai messo la pulce ho trovato qualcuno di questi filtri, pare che costino pure pochissimo quindi se riesco a trovare quelli per i miei iniettori me sa che ce faccio un pensierino...se qualcuno sa pure come aprire un iniettore...me lo dica che così faccio un lavoro fatto bene !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
piccolo trucco, fai scaricare il serbatoio, in modo da avere il circuito vuoto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Smontare iniettori gothmogbros 1 1,859 24-03-2016, 20:32
Ultimo messaggio: Pepi
  Smontare Rail Alimentazione mr.krash 4 1,559 07-03-2015, 00:01
Ultimo messaggio: mr.krash
  Circuito clima perde liquido giallo, HELP!!! (ex Smontare serbatoio servosterzo) bac911 15 4,269 02-10-2014, 08:40
Ultimo messaggio: bac911
  Smontare collettore aspirazione 1.8 16v gothmogbros 19 3,475 18-02-2014, 00:47
Ultimo messaggio: Giova636
  Smontare la coppa dell'olio davidino 2 1,846 08-03-2012, 10:40
Ultimo messaggio: davidino
  smontare filtro olio Zakke86 12 5,233 09-09-2011, 14:03
Ultimo messaggio: Zakke86
  smontare collettore aspirazione nitro-ale 6 2,328 12-06-2010, 09:49
Ultimo messaggio: nitro-ale
  smontare-lavare filtro CDA jack83 2 1,617 14-04-2010, 14:42
Ultimo messaggio: Szymon
  Smontare le bobine.. pcasaran 0 935 30-08-2009, 01:31
Ultimo messaggio: pcasaran
  Smontare la coppa dell'olio imola33 4 1,322 24-08-2009, 10:57
Ultimo messaggio: imola33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)