Ragazzi ho un problema all'mx. Soprattutto a macchina calda, fermandomi o al semaforo o in mezzo al traffico, rimane un un po accelerata in un range che va dai 1100 ai 1500 giri, non lo fa sempre, diciamo che fa come vuole lei, ad uno stop va tutto bene al successivo si presenta il problema. Ovviamente sento anche che si ripercute in marcia, per esempio in rilascio anche se freno la macchina fa un po di resistenza e freno motore quasi nullo, come se premesse l'acceleratore da sola. Inoltre appena accesa a motore freddo il minimo è un po irregolare ed in marcia saltella un po. Ho gia effettuato la regolazione del minimo ambientale, ma non è cambiato nulla. Pulito tutto il condotto di aspirazione, maf, cf, motorino del minimo e spruzzato crc su tutti i contatti. Ed inoltre cambiati anche sensore di posizione albero a camme e sensore posizione albero motore. *Cosa potrebbe ancora essere?
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"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
Mi sono dimenticato di scrivere che anche i cavi candela (magnecor) e le candele (ngk iridium) sono stati cambiati da poco, inoltre appena effettuato tagliandone dei 90mila. Il problema me lo faceva anche prima, pero pensavo di aver risolto facendo una pulizia del sistema di aspirazione, ma ora si è ripresentato... nessuno che puo darmi una mano?
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Visto che nessuno ha ancora risposto faccio un piccolo up/aggiornamento. Ho misurato la resistenza sui pin dell' isc, come da articolo di miata.net, ed il tester mi da 12 ohm precisi. Quindi il motorino non da problemi, forse il problema è che ogni tanto gli arrivano valori sballati? Da cosa può dipendere? Debimetro?
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"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
Hai provato a staccare la batteria?
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
L'ho tenuta staccata per una mezz'oretta, a proposito dopo quanto si resetta la centralina? Quasi quasi provo a tenerla staccata una notte...
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"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
non è che hai il plenum/farfalla serrati male e ti aspira più aria del solito? se ti procuri una dinamometrica puoi fare tu stesso
simolong91 Ha scritto:L'ho tenuta staccata per una mezz'oretta, a proposito dopo quanto si resetta la centralina? Quasi quasi provo a tenerla staccata una notte...
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Mezz'ora dovrebbe essere più che sufficente...
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Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Il plenum non è stato mai smontato, quindi nin penso siani serrati male. La farfalla idem. Stamattina guardando i dati di torque mi sono accorto che quando rimane accelerata il throttle position è al 2% .ca, mentre quando non rimane accelerata è a 0%. Potrebbe essere un problema sul cavo dell'acceleratore/farfalla, che magari ogni tanto rimane bloccato un po aperto, o sul TPS? Dove posso guardare se effettivamente è così?
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ragazzi io ho lo stesso problema pero ho smontato il corpo farfallato e pulito e rimontato e il probema persiste ,cosa potrebbe essere cosa devo controllare?grazie
lo faceva 'nb di mio fratello ho comprato tps e il motorino passo passo del minimo, adesso è regolare.