This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sequenziale 6 marce...
#21
zef Ha scritto:raramente un cambio sequenziale per moto e davvero sequenziale.

Alberto T Ha scritto:Mi potresti spiegare questo concetto per favore?

mi associo alla domanda.... sono curioso anche io....

Alberto T Ha scritto:Il QBE60G di base costa 9135,50€ Ivato, compresa la campana per NC; poi servono alcuni accessori indispensabili per il suo corretto funzionamento.

In Italia si troverà tra poco a circa 5000€ finito, pronto da montare ed usare.

Secondo il mio punto di vista/esperienza, la miglior modifica (assieme ad un differenziale serio) dopo l'assetto per le varie Mx, assolutamente da fare prima del motore.

Al prezzo sopracitato, non è affatto caro...fidatevi.

Ciao!

che tu sappia esiste qualche cosa di simile anche per NB?
sai chi è l'importatore?
  Cita messaggio
#22
Alberto T Ha scritto:Viene proposto con rapporti standard, ovviamente parecchio ravvicinati.

Tutti gli ingranaggi sono sfilabili, quindi personalizzabili a piacere. Wink

questa è la parte migliore..... se non fosse cosi..... potresti sfruttarlo solo al 50% Thumbup
  Cita messaggio
#23
alex zanardi Ha scritto:mi associo alla domanda.... sono curioso anche io....



che tu sappia esiste qualche cosa di simile anche per NB?
sai chi è l'importatore?

Il cambio è molto bello e compatto, ergo si infila ovunque (la scatola cambio ha ingombri minori di quella originale), poi cambia solo la campana e le misure del primario con millerighe annesso.

In pratica si può adattare a qualsiasi motore, o attraverso flangia, o con una campana già fatta (a seconda delle richieste la faranno anche per NA/NB).

Io sono uno dei distributori italiani. Big Grin

I rapporti disponibili (tutti a denti dritti):

1st 2nd 3rd 4th 5th 6th
2.057 1.694 1.333 1.150 1.000 0.889
2.240 1.840 1.482 1.260 1.104 1.000
2.400 2.057 1.579
2.769
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#24
Alberto T Ha scritto:Il cambio è molto bello e compatto, ergo si infila ovunque (la scatola cambio ha ingombri minori di quella originale), poi cambia solo la campana e le misure del primario con millerighe annesso.

In pratica si può adattare a qualsiasi motore, o attraverso flangia, o con una campana già fatta (a seconda delle richieste la faranno anche per NA/NB).


se hai bisogno di aiuto ho altro, io ne ho già costruite Thumbup

Alberto T Ha scritto:Io sono uno dei distributori italiani. Big Grin

maledetto..... per il 2014 ho già in programma una scimmia al mese.....
questo Gorillone dovrà aspettare il 2015.......... quando sarò in grado di carrellare la carretta Big Grin


Alberto T Ha scritto:I rapporti disponibili (tutti a denti dritti):

1st 2nd 3rd 4th 5th 6th
2.057 1.694 1.333 1.150 1.000 0.889
2.240 1.840 1.482 1.260 1.104 1.000
2.400 2.057 1.579
2.769

ottima scelta per denti dritti, e rapportature personalizzabili.......

quando sarà ora approfondiremo. Thumbup
  Cita messaggio
#25
Confermo il prezzo, chiesto in Quaife... 6000 sterle piu' iva... ora sto chiedendo per il 5m Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#26
namrocko Ha scritto:Confermo il prezzo, chiesto in Quaife... 6000 sterle piu' iva... ora sto chiedendo per il 5m Wink
Calma però: il 5m ha un prezzo molto diverso in quanto è un sincronizzato (molto buono) ravvicinato, senza campana.

In pratica forniscono primario e secondario già "impacchettati" come si usa dire nel campo, pronti al montaggio.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#27
alex zanardi Ha scritto:se hai bisogno di aiuto ho altro, io ne ho già costruite Thumbup

maledetto..... per il 2014 ho già in programma una scimmia al mese.....
questo Gorillone dovrà aspettare il 2015.......... quando sarò in grado di carrellare la carretta Big Grin

ottima scelta per denti dritti, e rapportature personalizzabili.......

quando sarà ora approfondiremo. Thumbup

Ottimo per le campane, se ci sarà bisogno faremo due parole anche su queste! Wink

I denti dritti sfilabili sono d'obbligo su un cambio del genere; certo è che sono talmente ravvicinati che alla fine vanno bene in quasi tutte le piste, alla fine basta portarsi dietro due coppie coniche e si lavora con quelle; io prevedo di prendere un set di ingranaggi standard ed un paio di terze, poi vi di conica.

Il sequenziale per molti è il confine tra la sola usabilità in pista e la strada...personalmente ci andrei in giro tutti i giorni (portafoglio permettendo). Big Grin
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#28
Quindi ricapitolando per chi non mastica cambi sequenziali dalla mattina alla sera... Il 5 marce a quanto starebbe? Ed e' plug and play? La frizione? ^^
Ad un prezzo onesto ho deciso, lo voglio! Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#29
mi rendo conto dei vantaggi che può dare un cambio rapido e i rapporti giusti, ma mi viene anche da dire che in pista, con cambio stock non si cambia tanto, visto che in curva la macchina permette di entrare forte, ma in rettilineo non ci sono cavalli per prendere tanta velocità e quindi per buttare dentro marce a raffica...
credo che senza un motore molto performante non serva a molto nel senso sempre se non si hanno rapporti da moto da cross... ovviamente voi che lo valutate avete motori già belli pepati....
  Cita messaggio
#30
...scusate l'ignoranza... ma la retro ce l'ha? :blink_: immagino che successivamente sarebbe anche utile un conta marce...o almeno qualcosa che ti dica che sei in retro... o no?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 2 115 03-05-2024, 08:01
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NC] 2.0 5 marce con LSD? umbo910 4 1,957 31-03-2021, 17:30
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,934 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 4,022 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB] Revisione cambio 6 marce quentin 0 1,442 29-02-2020, 20:17
Ultimo messaggio: quentin
  [NB FL] Asta cambio 6 marce storta? Lorenzo749 2 2,249 10-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 183 40,492 26-04-2018, 18:24
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] cambio 5 marce rumoroso Denon83 13 6,862 22-02-2018, 22:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce Monne 20 5,594 19-02-2017, 02:22
Ultimo messaggio: Monne
  [NA] Scelta Coppia conica sul 5 marce Army80 66 16,611 20-05-2016, 16:16
Ultimo messaggio: s1m0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)