Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Grazie Alex, a questo punto non mi rimane che pensare che abbiano sbagliato il montaggio dei gommini.
Mi hanno garantito che comunque me la mettono a posto, mi sembra strano che abbiano sbagliato a montarli visto che è un'officina Mazda , speriamo bene. ???
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Adesso che ci rifletto, io sento sempre un puzza di olio bruciato allo scarico, questo può dire qualcosa, è il consumo aumenta quando percorro tratti di autostrade io viaggio sempre intorno ai 4000 giri velocità contackilometro 140.
Location: Verona prov.
Regione/Stato: Veneto
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A me l’odore di olio bruciato me lo fa quando frulla abbastanza in alto dai 5000 diciamo. E ai riflette anche sulla verifica del livello. Se la guida è “turistica” (tipo non oltre i 4500) non consuma o quasi, quando mi ci diverto si verifica il maggior consumo (e avverto l’odore di olio bruciato)
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Location: Varie
Regione/Stato: Lazio
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Ragazzi, secondo voi, acquistando oggi una NC 1.8 usata con meno di 100mila km, quante probabilità si hanno realisticamente di avere problemi di consumo olio dovuto a sedi valvole/fasce/pcv/termostato e quant'altro?
Meglio aspettare e spendere di più per una ND usata del 2015/16 o la NC subito può essere una buona opzione senza doversene pentire?
Grazie
24-01-2019, 17:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2019, 19:09 da ilGerry.)
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(24-01-2019, 16:54)dnr33 Ha scritto: Ragazzi, secondo voi, acquistando oggi una NC 1.8 usata con meno di 100mila km, quante probabilità si hanno realisticamente di avere problemi di consumo olio dovuto a sedi valvole/fasce/pcv/termostato e quant'altro? Se l'auto in questione ha meno di 100mila Km è difficile che consumerà olio.
Più andrai in là coi km e più la tendenza al consumo aumenterà diventando quasi una certezza.
E' ormai appurato che questi motori, invecchiando tendono a consumare un po' d'olio. Basta tenere sotto controllo il consumo e rabboccare quando necessario, per vivere felici.
(24-01-2019, 16:54)dnr33 Ha scritto: Meglio aspettare e spendere di più per una ND usata del 2015/16 o la NC subito può essere una buona opzione senza doversene pentire?
Grazie Solo tu puoi decidere.
E se tra qualche anno, quando una discreta quantità di ND saranno molto chilometrate, si scoprisse che anche i loro motori hanno la stessa caratteristica?
Location: Varie
Regione/Stato: Lazio
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(24-01-2019, 17:09)ilGerry Ha scritto: Se l'auto in questione ha meno di 100mila Km è difficile che consumerà olio.
Più andrai in là coi km e più la tendenza al consumo aumenterà diventando quasi una certezza.
E' ormai appurato che questi motori, invecchiando tendono a consumare un po' d'olio. Basta tenere sotto controllo il consumo e rabboccare quando necessario, per vivere felici.
...
Solo tu puoi decidere.
E se tra qualche hanno, quando una discreta quantità di ND saranno molto chilometrate, si scoprisse che anche i loro motori hanno la stessa caratteristica?
Anche questa considerazione è vera...la nd è ancora relativamente nuova
Tra gli annunci di NC, ne ho trovati diversi che parlano di "motori rifatti".. Secondo la vostra esperienza è meglio scegliere un esemplare del genere, o magari una macchina "intonsa" venduta con garanzia da un concessionario?
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
(24-01-2019, 17:30)dnr33 Ha scritto: Anche questa considerazione è vera...la nd è ancora relativamente nuova
Tra gli annunci di NC, ne ho trovati diversi che parlano di "motori rifatti".. Secondo la vostra esperienza è meglio scegliere un esemplare del genere, o magari una macchina "intonsa" venduta con garanzia da un concessionario?
dubito che un concessionario ti dia la garanzia sul motore, visto che rifarlo costa quasi l'intera vettura...
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
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forse ne preferirei uno finito e mettere in conto una millata per la testa, almeno sai che l'hanno fatto e bene.
oppure se vai circa a passeggio non diventerà forse mai un problema davvero grave... oppure sei hai piu soldini prendine una piu recente che dovrebbe soffire meno
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
24-01-2019, 21:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2019, 21:15 da dnr33.)
Location: Varie
Regione/Stato: Lazio
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(24-01-2019, 19:05)satz404 Ha scritto: dubito che un concessionario ti dia la garanzia sul motore, visto che rifarlo costa quasi l'intera vettura...
Beh, per legge un concessionario dovrebbe dare almeno 12 mesi di garanzia.... anche se poi immagino sia difficile far valere i propri diritti (come al solito in italia, vabbè..)
Però leggevo di qualcuno che aveva avuto problemi con un usato e il concessionario aveva sistemato in garanzia... mah
(24-01-2019, 19:13)Dado Ha scritto: forse ne preferirei uno finito e mettere in conto una millata per la testa, almeno sai che l'hanno fatto e bene.
oppure se vai circa a passeggio non diventerà forse mai un problema davvero grave... oppure sei hai piu soldini prendine una piu recente che dovrebbe soffire meno
Sì, ecco... il discorso è: spendo 9/10 mila per una NC che (almeno all'apparenza) sembra buona, poi ne spendo altri 2/3 mila tra sistemazione motore e spese varie (verificare gomme, ammortizzatori, frizione, olii e filtri vari ecc...)... considerando che le ND si trovano già sui 18... boh, non so se il gioco vale la candela
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Confermo che i concessionari devono per legge dare 1 anno di garanzia, ovviamente però non vogliono rischiare, quindi il 90% fa una assicurazione apposta per queste cose.
P.S. ho trovato un MRZ sbronzinato, appena ho un attimo vado a recuperarlo, poi quando ho tempo l'ho smonto e misuro tutto tutto, nella speranza di trovare la causa...
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