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[NC] consumo olio o sega mentale???
Non c'é radiatore.
c'é solamente uno scambiatore olio acqua che noi togliamo mettendoci una chiocciola che si pone al posto di quello tra basamento e il filtro olio la quale ha i raccordi per i tubi del radiatore che metteremo
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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[ATTACH=CONFIG]31593[/ATTACH]mentre lo scambiatore che abbiamo su fa da sorta di scaldatore olio in certi paesi tipo il giappone che fa freddo e da noi invece (dovrebbe tenere la temperatura olio costante) cosa che non fa perche l'acqua a volte è più calda con conseguente riscaldamento dell'olio la chiocciola che andiamo a sostituire su esso non fa altro che far passare olio nel circuito baypassandolo nel radiatore e con il termostato al suo interno apre e chiude il a seconda delle temperature climatiche in modo che d'inverno (o per guasto del termostato) tac si chiude e tutto è come se non ci fosse
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si quello intendevo, l'oil cooler che sulle NC USA manca mentre qui é di serie
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Ma è così plug and play il 2.5 ?

Flex Ha scritto:no per il 2.5 montato vai oltre 4000, lo swap costa circa 800 da un bravo meccanico, sono un paio di giorni di lavoro.
Quindi togli il radiatorino dell'olio che e' di serie sulla NC europea, e lo sostituisci con un olio-aria ?
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
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Si piange, ma con 5000 euro per il 2.5 con montaggio altro che 215 cavalli tiri fuori dal nostro 2.0
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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Piange Ha scritto:Ma è così plug and play il 2.5 ?

Si' soprattutto se prendi il motore fatto e finito da Moto-East o Dynotronics, che arriva con diversa coppa dell'olio (meno profonda in altezza), mappa Ecutek inclusa, etc.
Devi dirgli di montare loro direttamente la testata (io calcolo 500$ per una testa usata che recuperano dai loro canali, secondo quanto mi era stato a suo tempo preventivato da Dynotronics), e a questo punto gia' che ci siamo io includerei gli alberi a camme MotoEast (215 CV e guidabilita' come il motore di serie, trovi un grafico al banco nel forum USA), che infatti calcolo nel mio preventivo. Influisce non poco sul prezzo ma secondo me ne vale la pena, senza camme ME perdi circa 15 CV, non e' molto, ma la cattiveria del motore agli alti regimi cambia drasticamente con le camme, il 2.5 di serie ha un range di utilizzo tipico fino a 6500 giri mentre con le camme "respira" molto meglio fino ai 7200 (regime di Pmax passa da 5800 a 6400).
Il lavoro del meccanico consiste nello smontare gli accessori (alternatore etc.), swappare il motore e rimontarli.
Montando loro la testa credo facciano anche la regolazione delle pulegge delle camme ovviamente (che richiede strumenti appositi), quindi il motore arriva pronto da mettere in moto.
Do' per scontato che sia gia' presente uno scarico completo adeguato (tipicamente il GWR o PPE), altrimenti va aggiunto.
A prezzi superiori puoi aggiungere varie opzioni, come pistoni Carrillo su specifiche MotoEast, eliminazione EGR, etc.
Gli internals di serie sono comunque assai piu' robusti di quelli del 2.0, soltanto per le dimensioni ad esempio delle bielle.
I conti li ho fatti selezionando monoblocco usato Mazda, e' possibile spendere 400$ in meno optando per un Ford, vorrei pero' chiedere a Mike se il fitting nel vano motore rimane identico (cioe' senza modifiche).

Se guardi solo la potenza pura comunque, ha ragione Coce: con 5K prendi un kit turbo TDR e di CV ne hai 300 sul 2.0 stock.
Diciamo che e' una valida opzione se il 2.0 lo hai gia' fatto fuori per qualche motivo....
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Ma ragazzi, scusate, ma l'acquisto del 2.5 per quanto performante, non è proprio economico.
Io quando ho sbronzinato non pensavo di certo di spendere altri soldi oltre ai 2500 di motore di ricambio..
E penso che neanche il buon Karlitos magari ragioni più o meno così.
Perché imbarcarsi in un avventura su un 2.5 quando si può aggiustare il 2.0?

5000 euro per un 2.5 spedito e tassato in dogana? Io ho qualche dubbio..

Quando feci due calcoli per la mia (motore importato, tassato, montato e centralinato) le cifre erano ben lontane dai 5mila...

Io approvo la scelta di Lorenzo.

Poi per il discorso potenza dipende dalla strada che si sceglie.
La strada dell'aspirato è lunga e costosa.

Motivo per il quale appena mi sistemo con il lavoro la mia diventa o turbo o rotrex.
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karlitos Ha scritto:Non c'é radiatore.
c'é solamente uno scambiatore olio acqua che noi togliamo mettendoci una chiocciola che si pone al posto di quello tra basamento e il filtro olio la quale ha i raccordi per i tubi del radiatore che metteremo
Esattamente quello che devo fare io..
Quanti litri di olio in più?
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Il Pistoia Ha scritto:5000 euro per un 2.5 spedito e tassato in dogana? Io ho qualche dubbio..

3000eu MZR 2.5 monoblocco Mazda inclusa testa gia' montata e camme MotoEast. Senza camme ME sono 2500eu.
Trasporto mi era stato preventivato 1200$ via aereo con consegna all'aeroporto. Dato che come vi ho gia' spiegato in italia e' inattuabile il pickup presso gli uffici doganali di porti/aeroporti ed e' necessaria la consegna "fino alla porta", ci metto altri 200$ e si va a 1400$, poi cambio in euro e diventano 1050eu.
IVA e dazio sono 22+4%. Trasportando via nave si risparmiano circa 600$ (-450eu). Con blocco Ford -400$ (-300eu).
Montaggio circa 800eu o almeno questo mi era stato preventivato "a spanne".

Cio' detto, non ho mai scritto che disapprovavo la scelta di Lorenzo, gli chiedevo solo se aveva valutato l'opzione, ma e' chiaro che ripristinando il suo 2.0 spenda parecchio meno.
E come gia' detto varie volte, come prestazioni/costo le scelte vincenti sono sicuramente turbo (TDR o BBR) o Rotrex (che pero' per ora e' solo ipotetico), seguiti a ruota dal volumetrico Cosworth (con le limitazioni che tutti conosciamo).
Discorso diverso e', come accennavo, per chi ad esempio ha sparato una biella dritta nel blocco motore, attraversandolo... in tal caso l'opzione 2.5 diventa interessante.
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Il Pistoia Ha scritto:Esattamente quello che devo fare io..
Quanti litri di olio in più?
ma ale non penso più di 200gr max 500 dai.... poi ti faccio sapere e vi farò foto e spiegazioni sul tred della mia auto
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