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[NC] consumo olio o sega mentale???
Forse in qualche post precedente se ne era parlato. Ma utilizzare come "raccordo" con il motore la pcv che non funziona svuotandola e mettere quella funzionante in una posizione più umana?
MEMENTO MORI


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Guardando i terminali di scarico della mia NC si notano inscurimenti. È un campanello di allarme ? Ho l incubo di sbronzinare senza rendermene conto dall oggi al domani ��

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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blackmamba Ha scritto:Guardando i terminali di scarico della mia NC si notano inscurimenti. È un campanello di allarme ? Ho l incubo di sbronzinare senza rendermene conto dall oggi al domani 😅
Controlla il livello dell'olio motore con frequenza.
MEMENTO MORI


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passa un dito... esce nero e unto o solo nero?

nero e unto mangia olio, solo nero sono solo lerci
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Dado Ha scritto:passa un dito... esce nero e unto o solo nero?

nero e unto mangia olio, solo nero sono solo lerci


Ecco come vivere con ansia le ultime 4 ore prima di staccare da lavoro e tornare a casa ...Sad

Appena ho modo passo in garage e mi imbratto le mani...sperèm !

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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Scusa ma perché ti preoccupi e ti vuoi sporcare le mani, quando puoi più semplicemente controllare il livello dall'astina??

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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Dopo aver scorso praticamente l'intero thread...inizio ad aver paura di sta pipetta :haha:

[Immagine: DSCN1245copy.jpg]

In soldoni - al dilà della "semplice" sostituzione già preventivata in fase di tagliandone a fine mese prossimo - cosa si può fare per poter escludere problemi di pcv?
- Installare un catch can / air oil separator? e nel caso la linea sarebbe la seguente? PCV->CATCH CAN->INTAKE MANIFOLD?
- Adottare blockoff plate come quello in immagine? che poi non capisco cosa comporti in soldoni, va accoppiato ugualmente ad un oil separator, giusto? ed in tal caso la pcv viene eliminata? : Question :: Question :

[Immagine: duratec-pcv-blockoff-kit%20(2).jpg]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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Bulz Ha scritto:In soldoni - al dilà della "semplice" sostituzione già preventivata in fase di tagliandone a fine mese prossimo - cosa si può fare per poter escludere problemi di pcv?
- Installare un catch can / air oil separator? e nel caso la linea sarebbe la seguente? PCV->CATCH CAN->INTAKE MANIFOLD?
- Adottare blockoff plate come quello in immagine?

messaggio #659 guarda come ha fatto Mauro:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post610872
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Gentilissimo come sempre! Grazie
l'avevo già addocchiato ma temevo fosse una soluzione troppo "invasiva" eliminarla in toto.
Ulteriore dubbio: perchè svuotare la pcv? non da problemi solo se si rompe e quindi permette il passaggio continuo?? mi sono perso qualche pezzo??
Inoltre Mauro ha adottato un sistema che va a scaricare l'aria, ho visto che ha tappato l'originale predisposizone sul gomito ma non ho chiaro cosa invece abbia fatto per tappare il buco che - presuppongo - ci sia nel collettore di aspirazione ed in cui si va ad inserire originriamente il tubo proveniente dal pcv sotto di esso...??
Mi rendo conto che sto facendo confusione :/
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Bulz Ha scritto:Gentilissimo come sempre! Grazie
l'avevo già addocchiato ma temevo fosse una soluzione troppo "invasiva" eliminarla in toto.
Ulteriore dubbio: perchè svuotare la pcv? non da problemi solo se si rompe e quindi permette il passaggio continuo?? mi sono perso qualche pezzo??
Inoltre Mauro ha adottato un sistema che va a scaricare l'aria, ho visto che ha tappato l'originale predisposizone sul gomito ma non ho chiaro cosa invece abbia fatto per tappare il buco che - presuppongo - ci sia nel collettore di aspirazione ed in cui si va ad inserire originriamente il tubo proveniente dal pcv sotto di esso...??
Mi rendo conto che sto facendo confusione :/

La pcv non e' piu' una pcv ma un semplice condotto che va a sfiatare nel catch can. In assenza di depressione causata dall'aspirazione, non sussiste piu' alcun rischio che l'olio venga "risucchiato" fuori, esce quindi solo quello che deve uscire (vapori in pressione), come del resto era una volta sui motori, quando non ci si preoccupava degli odori.
Il secondo vantaggio e' che ora l'aspirazione aspira solo aria pulita.
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