lorsal Ha scritto:ok, è cominciato. un mese fa astina sotto il minimo. messo mezzo chilo. domenica ricontrollo astina al minimo di nuovo (1000-1200km). ho messo un altro mezzo chilo... stiamo a vedere quanto dura.....devo cominciare a riportarmi lo zaino con l'olio come quando avevo l'husvarna?:haha::haha:
intanto ordino la pcv e comincio da li.
Ma fuma?lo scarico si sporca?quanti km hai fatto?modifiche alla macchina?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Quando inizia a consumare olio di solito non fuma, salvo in caso di rilascio e forte riaccelerata..Io dallo specchietto non vedevo niente in condizioni di guida normali. Diverso quando ha iniziato a mangiare un kg ogni 300 / 500 km...
Poi per rispondere se sporca: si molto, il terminale di scarico diventa tutto nero, scompare la cromatura, coperta da fuliggine e incrostazioni.
Modifiche: si, io ho il GPL che la testa Stock della 1.8 non sopporta. Ora però ho sedi valvole rifatte in acciaio.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
credo che cambiare i gommini non lo farei mai da solo.. tra la distribuzione "rognosa" e il motore con interferenza...
per la pcv, quando la cambio, proverò a fare una "guida" nel caso funzioni, nel caso successivo un post di "vendita" :haha:
ilGerry Ha scritto:Tra la tacca del minimo e quella del massimo ci vanno 0,7Kg di olio. Se eri sotto al minimo avresti dovuto metterne almeno un 1Kg...
Errore mio, riportato olio a livello un mese fa, domenica dopo 1000km era di nuovo al minimo. Quindi (visto che era domenica e avevo solo un mezzo chilo) ho messo mezzo chilo riportando il livello sotto il massimo, ma all'interno dei valori di "sicurezza" e sono andato a Modena (350km) tornato il livello era ancora stabile
Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
quindi mangia o no? non ho capio