Location: Treviso
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- Possiedo un'altra autovettura
1) l'olio non è male come combistibile.. dubito ci si possa accorgere della differenza di "rendimento" sel motore.
2) credo che quella che ti sporca l'aspirazione sia la valvola egr...
ValeK Ha scritto:non ho letto tutte le 156 pagine ma,
mi pare di capire che il problema dell'olio lo si reputa quasi in toto alla PCV,
così da inesperto di questo motore, con tutto quello che ho letto, la PCV in pratica attono ai 100 mila km comincia a funzionare male, risucchia olio invece che solamente fumi, comincia a svuotare il carter, il motore comincia a girare quasi a secco ovviamente i vari componenti cominciano a risentirne (fasce sedi valvole gommini vari) e l'usura del motore si fa esponenziale fino ai casi di bronzine andate e canne rigate.
quel che mi fa strano o che non capisco è che, se si ciuccia tutto questo olio in poco tempo, come fate a non percepirlo sul funzionamento del motore? cristo va a miscela!
se fosse solo quella valvolina il problema come ho capito, alla fine si stacca e si mette un contenitore dell'olio e via, rischiare un motore per una cosa del genere no!
p.s.( anche sulla lancia di mio papà pulisco spesso la valvola a farfalla tubo di ritorno dei fumi sporca il circuito del minimo e il tubo fa schifo da quanta morchia ha all'interno, questo per dire che non solo su questo motore quella roba da fastidio e problemi)
se non ho capito niente ditelo, che sto andando via di testa con sta PCV, ho l'ansia quando vado a vedere le NC 2.0 del 2006-2007: zip : Il consumo di olio lo si imputa o alla pcv o ai gommini valvola..
E poi se proprio ti berrà olio e dovrai metterci mano sarà la volta buona che tiri fuori qualche cavallo. Trovane una con non troppi km e vivi sereno..
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Ciao a tutti , sono alla ricerca di una Nc 2.0 e complice il budget non proprio da briatore avevo puntato l'annata 2006-2008 , dopo questo thread mi sono venuti mille dubbi su queste annate , ho letto piu o meno tutte le pagine e riassumendo :
Primo intervento in caso mangiasse olio é la pcv e con 300 euro ce la si cava , nel caso peggiore si devono cambiare i gommini se non ho capito male , la spesa su quanto di aggira ?
Qualche utente dopo aver cambiato entrambi non ha risolto il problema quindi ci possono essere altre cause ?
Grazie in anticipo ☺
Welcome to the Cyclic Topic!
@pilistation, ci starebbe bene una emoticon con questo cartello! :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Regione/Stato: Lombardia
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Ciao amici ciclici
da quando monitoro attentamente uso\abuso\consumi della miata posso dire una cosa.
Almeno in questa prima fase il consumo è tutto legato al carico del motore.
200 km cattivi =300 grammi
1500 km normali= consumo non rilevabile a occhio
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Io quest'estate avevo notato un consumo esagerato. ora dopo aver rabbocato 2 kg in due mesi (settembre-ottobre) , e dopo 4000 km la macchina non ne ha consumati una goccia... il mistero si infittisce
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
Dado Ha scritto:Ciao amici ciclici
da quando monitoro attentamente uso\abuso\consumi della miata posso dire una cosa.
Almeno in questa prima fase il consumo è tutto legato al carico del motore.
200 km cattivi =300 grammi
1500 km normali= consumo non rilevabile a occhio
Confermi quanto osservato da altro miatista genovese. Se scanni, consuma olio come un 2 tempi, andando normalmente non ne consuma...
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Si, Dado......l'ho constatato anche con la mia......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
E.. La butto là: considerando che lo strumento di pressione olio è fake, non è che la cosa sia voluta? Cioè una certa corrispondenza tra consumo olio e pressione? Se no come spiegare il barbatrucco per far segnare allo strumento una pressione falsa quando era più semplice fargli segnare quella vera!
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Ora, questa mi sembra una roba da GOMBLOTTO, non penso che in mazda avessero problemi con l'olio e quindi l'hanno camuffato con un strumento farlocco.
Visto che lo strumento è farlocco dal 1991 circa se non erro, sia su NA su NB e NC... quindi, o sono veggenti, o non è possibile.
La frase giusta sarebbe "se ci fosse lo strumento che funziona questo non accadrebbe"
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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