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[NC] consumo olio o sega mentale???
(23-07-2019, 12:30)GioCas Ha scritto: Wikipedia non è la Bibbia; a riprova delle imprecisioni, il monoblocco può essere certamente lo stesso per MZR e Duratec, ma se la parte medio-alta ha soluzioni tecniche differenti allora il propulsore è giocoforza diverso. Esempio: mi trovate un 1.8 Duratec con potenza massima a 6500 e limitatore a 7100? Grazie assai.

Tieni conto che bastano piccole differenze nella mappatura o nel disegno dell'impianto di scarico per avere valori di erogazione leggermente diversi.

Il 2.0 impiegato su Ford e Volvo invece adotta delle soluzioni palesemente diverse da quello della NC, in quanto il 145cv ha la fasatura fissa, mentre sulla NC c'è il variatore di fase.
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https://www.youtube.com/watch?v=RP2e1zCRLyI


nel video nn si vede il variatore di fase... mi pare... ma la focus 170cv dovrebbe averlo...non era duratec???

comunque... il mio monoblocco è marchiato FOrd MOtor COmpany Smile
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(29-07-2019, 09:13)arcibaldomaria Ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=RP2e1zCRLyI


nel video nn si vede il variatore di fase... mi pare... ma la focus 170cv dovrebbe averlo...non era duratec???

comunque... il mio monoblocco è marchiato FOrd MOtor COmpany  Smile

Non ricordo siano mai esiste Focus Mk2 da 170cv. 

Forse parli della Focus ST Mk1 che usa un altro motore (uno Zetec di 1988cc, modificato con l'aggiunta del VVT e rimarchiato Duratec). 

Il motore montato sulle Focus Mk2 (e derivate) e sulle NC (Madza Mzr o L series che dir si voglia) è un 1999cc.

Duratec è solo un nome commerciale che vuol dire tutto e niente, al suo interno comprende una grande varietà di motori (Sigma, MZR/L, anche un V6...).  Big Grin
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Sull 'albero del duratec mancano 4 contrappesi che invece ci sono su quello del mzr
Ma non capisco il nesso tra le differenze/analogie dei 2 motori e il consumo olio della nc
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4 o 8 contrappesi sono semplicemente 2 diversi tipi di albero motore, cambia il "sistema" di equilibratura, nulla a che vedere con il consumo di olio...

non so il duratec, ma gli MZR (almeno i primi) sono certo hanno 4 contrappesi
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8
Ma appunto concordo col discorso che le differenze duratec/mzr .. beh .. cosa c'entra con la discussione in oggetto?
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nulla, siamo OT, ma dopo 193 pagine chi se ne accorge più?
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Big Grin Big Grin
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non volevo aprire altre discussioni quindi provo a chiedere qui, secondo voi è possibile che a macchina appena tagliandata, in 1.000km ripeto mille (per esattezza 1.064) la mia NC 2.0 abbia letteralmente mangiato TUTTO l'olio motore al punto da sbronzinare e lesionare l'albero? a me sembra impossibile calcolando che la macchina non ha la minima perdita e il motore non trasuda nemmeno una goccia. Ho paura che non mi abbiano rabboccato l'olio... volevo sentire voi esperti, visto che la macchina è in garanzia e potrei muovermi in diversi modo. grazie a tutti delle risposte
NC 2.0 - black
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ho sentito dire che a qualcuno è successo anche nell'arco di 800 km....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
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