This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capote aperta a vista....vi piace?
#61
La cagatina in plastica fa la sua buona funzione ed è discreto..prova a girare con una NA senza nulla e poi con quello e dimmi se noti o no la differenza. Il frangi a retina è fantastico per l'eliminazione dei flussi ma visto da dietro alzato è orribile..imho ovviamente (sto comunque pensando di prenderlo anch'io).
  Cita messaggio
#62
Il vento nella Na logora.la mia ragazza ha i capelli ovunque che vanno a briglia sciolta. .. le honproposto di prendere infatti io frangivento a retina oer le zanzare. E mi ha detto che piuttosto che metterlo sulla macchina compra un cerchietto nuovo per i capelli...

Edit: funziona ma è brutto come la morte... poi quello che si piega di plastica..non fa nulla..o cmq molto poco. .
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#63
Nn intendevo dire che il frangivento non serva, anzi. Dico che a me piace più l'utilizzo da spider pura, ho 50 anni e x ora i vortici li reggo anche con clima invernale. Certamente in quei casi vado di sciarpa, senza dubbio. E una donna che rifiuta il frangi e risolve con un cerchietto nuovo ha il io massimo rispetto :-)

Quando è freddo e cedo all'alzare i vetri, noto che alzandoli non del tutto il vortice dietro diminuisce.
Ovviamente de gustibus

Tornando alla capotte aperta, qualcuno di voi riesce ad utilizzare il soft boot cover lasciandolo in qualche modo agganciato anche quando chiude la capotte?
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
#64
Il frangivento NB su NA funziona benissimo.
Per aumentarne la funzione, basta montarlo più avanti o un pò più alto rifacendo le staffe di fissaggio stesse.
Si riesce a montare anche con la barra posteriore del 1.8.
Apri e chiudi la capotte anche con il frangivento su a differenza di quello ribaltabile per NA che fa ridicolo a guardarlo, oltre che scomodo ed ingombrante.

Per i più piccoli che hanno il sedile molto in avanti e non al penultimo scatto come me, il fenomeno vortici viene mitigato ancora maggiormente dai sedili stessi interi.

Altro trucco per ovviare i vortici l'alternativa è che viaggiando in solitaria, si tenga il finestrino lato guida giù, e il passeggero su.
  Cita messaggio
#65
A me il frangivento a retina non dispiace affatto, certo l'auto è più bella senza ma l'efficacia è senza paragoni (specialmente l'Oris).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#66
Tubaz Ha scritto:Tornando alla capotte aperta, qualcuno di voi riesce ad utilizzare il soft boot cover lasciandolo in qualche modo agganciato anche quando chiude la capotte?

non ho mai provato ma so di gente che tiene il copricapote montato anche quando ha l'hard top, come protezione per il tessuto interno della capote dall'esposizione al sole..dovrebbe essere sufficiente sganciarlo dalla guarnizione che corre attorno al profilo esterno.
  Cita messaggio
#67
Grazie. Proverò a litigarci un po'sopratutto tenendo conto del lunotto plastico con zip
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
#68
sapete dove posso trovare un copri capote in vinile o stoffa per una mx-5 nb esiste qualche sito? grazie!
  Cita messaggio
#69
Hammer Ha scritto:A me il frangivento a retina non dispiace affatto, certo l'auto è più bella senza ma l'efficacia è senza paragoni (specialmente l'Oris).

l' oris ha il doppio vantaggio che quando viene piegato dietro ai sedili fa lo stesso effetto del plastichino alzato.
piegato sopra la capote fa da coprente 'estetico' senza disturbare il profilo dell'auto
e da rialzato...sara' anche brutto, ma fa un effetto triplo rispetto a quelli bassi...sopratutto a 100 120
poi quando si vuole eliminarlo si toglie in due secondi e sta in baule oppure a casa

per me e' il frangivento definitivo per mx/5 Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#70
Idem Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 353 10-05-2024, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [ND] Problema capote MatteM 5 141 09-05-2024, 12:51
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,314 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,186 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,979 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 642 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,038 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 549 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 787 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,660 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)