Ritengo che la capote abbassata della NA lasciata a vista spezzi non poco l'armonia delle forme pressochè perfette della nostra...
Auto dell'epoca più o meno concorrenti (barchetta, Elan M100...) avevano la capote a completa scomparsa....a differenza della nostra..
Ora vi domando, che ne pensate dei vari copri capote in commercio? Il gioco vale la candela?
E dei pannelli speedster-style che si vedono sul web?
Qualcuno ha avuto modo di testarli ed è tutta roba aftermarket o c'era all'epoca a listino qualcosa di simile?
Fermo, ma non inerte.
i pannelli rigidi secondo me sono orribili, fanno troppo pagani zonda, vanno bene per tuning estremo.
il copricapote esisteva in catalogo, è in pelle e esteticamente ci vuole, l'unica cosa è la rottura di palle nel metterlo e toglierlo ogni volta... niente di strano, ma se sei abituato ad aprire e chiudere la macchina dall'abitacolo, il copricapote non lo userai mai...
lo stesso se sei abituato a chiudere la macchina ogni volta che la parcheggi... io ce l'ho ma con la scusa che quando parcheggio appoggio sempre la capote (senza chiuderla) un po' per tenere i sedili in ombra, un po' per far entrare meno polvere, lo monterò 3 volte l'anno...
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
secondo me è meglio il copricapote originale in vinile !
Quello rigido appesantisce parecchio la linea imho
concordo sul fatto che il coperchio rigido non mi piace,io ho il copricapote originale anche se lo uso nei giri lunghi o per qualche raduno,poi a casa potrei lasciarla in box aperta ma preferisco accostare la capote per la polvere ecc ecc..ti ricordo che quello rigido oltre al costo va anche verniciato e non ho idea del costo,se fosse senza le due gobbette potrebbe anche piacermi,ovvio andrebbe anche visto montato ecc ecc..tornando al copricapote se ti occorre prova a controllare nel mercatino ogni tanto qualcuno in vendita si trova
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Il motivo per cui non si monta il copricapotte originale (che non è un accessorio, ma dotazione di serie) è la pigirizia di montarlo e smontarlo se ci si deve fermare e non si vuole lasciare l'auto aperta.
Il coperchio oltre ad essere atroce da guardare non puoi riporlo da nessuna parte, quindi capotte aperta fissa, tanto vale montare il copricapotte allora...
NA 1.6 Montego Blue
A me il copricapotte rigido sembra tanto, ma tanto, brutto... Ho quello originale, però non è tan... pazienza, ogni tanto lo monto lo stesso, nero, e vuol dire che per quel giorno la capotte non la chiudo.
Bisogna solo fare attenzione a riporlo, se è piegato i supporti rigidi rovinano la pelle segnandola. Io lo tengo in garage, ma aperto, e coperto...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Ah quindi era un accessorio in più quando si comprava la macchina???...che c**o la mia lo ha! Comunque è vero, con è più elegante, però pure io non lo monto mai. Lo monto solo quando so di fare un giretto lungo...ma in 1 anno l'ho messo 2 volte!