Confermo che quello di Marcello funziona molto, molto bene. Ricordatevi che gli lsd a dischi vanno regolati con il consumo altrimenti si perde in efficacia.
magic80 Ha scritto:Per vostra opportuna conoscenza il Torsen T2 delle NB(fl) ha anche dei piccoli dischi/frizioni al suo interno per limitare l'effetto "open" quando si solleva una ruota. Se volete agevolo foto....
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quello non è il Tochigi Fuji Super LSD...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EXBoxster986 2700OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:quello è il Tochigi Fuji Super LSD...
magic ! (o altri) se vuoi agevolare foto ! ben volentieri :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
smoke Ha scritto:quello non è il Tochigi Fuji Super LSD...
Boh, sulle miata però il Tochigi Fuji era montato negli ultimi anni, mentre la mia è del 2001... EDIT: il T-F è fatto diversamente, QUI lo vedi in fondo alla pagina, QUI ne parla riguardo le NC.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:magic ! (o altri) se vuoi agevolare foto ! ben volentieri :-)
Detto fatto! Questi erano nel mio vecchio torsen...
[ATTACH=CONFIG]23934[/ATTACH]
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Magic80, forte!!
Vero, il mitizzato Fuji Jama era montato solo sulle ultime.
Io ho un T2 ma non l'ho mai aperto...
Ma lo ho comprato proprio seguendo quella guida che hai postato anche tu.
Una curiosita':
Cose e' quello che hai postato? Non sembra possa "ruotare"...
Sono da intendersi come il sandwich entro cui i dischi di attrito ruotano?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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Vero Smoke, i pezzi che ho postato "non possono ruotare" nella gabbia, infatti sono solidali ad essa (grazie alle "orecchie").
Se non ho interpretato male altre foto che ho (non l'ho aperto personalmente) questi due dischi sono vicini tra loro, si trovano tra i due pignoni (che sono solidali ai semiassi) e sfregando contro di loro si oppongono al loro movimento libero.
Nella parte "quadrettata" puoi scorgere l'impronta di qualcosa di circolare che può aiutare a capire.
Disclaimer: la parte in corsivo potrebbe essere piena di castronerie... chiedo perdono nel caso lo fosse davvero :oops:
Magic'80 aka Marcello
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topic molto interessante, vorrei andare oltre: il montaggio di questi diff after market è 'plug&play'? Mi spiego meglio: sulla NB 1.6 immagino (e ne sono sicuro al 99%) posso togliere l'open di serie e montare il Torsen della NB 1.8 senza toccare nulla, ma anche con gli altri after market è così semplice o è necessario sostituire/modificare/adattare semiassi, albero di trasmissione, etc ?