This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INFO Autobloccanti Aftermarket
#31
.SharK Ha scritto:Cusco pewo, transtand nofear Smile

Il cusco attacca alla grande. Secco, violento!
Il transtand è l'opposto a quanto ne so, ma non l'ho mai provato


Grazie per la precisazione Wink
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#32
Confermo che quello di Marcello funziona molto, molto bene. Ricordatevi che gli lsd a dischi vanno regolati con il consumo altrimenti si perde in efficacia.
  Cita messaggio
#33
Grazie! ottima discussione. settimana prossima monterò un t2 proveniente da una nb-fl sport.
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#34
magic80 Ha scritto:Per vostra opportuna conoscenza il Torsen T2 delle NB(fl) ha anche dei piccoli dischi/frizioni al suo interno per limitare l'effetto "open" quando si solleva una ruota. Se volete agevolo foto....

.

quello non è il Tochigi Fuji Super LSD...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#35
smoke Ha scritto:quello è il Tochigi Fuji Super LSD...

magic ! (o altri) se vuoi agevolare foto ! ben volentieri :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#36
smoke Ha scritto:quello non è il Tochigi Fuji Super LSD...

Boh, sulle miata però il Tochigi Fuji era montato negli ultimi anni, mentre la mia è del 2001...
EDIT: il T-F è fatto diversamente, QUI lo vedi in fondo alla pagina, QUI ne parla riguardo le NC.

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:magic ! (o altri) se vuoi agevolare foto ! ben volentieri :-)

Detto fatto! Questi erano nel mio vecchio torsen...

[ATTACH=CONFIG]23934[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#37
Magic80, forte!!
Vero, il mitizzato Fuji Jama era montato solo sulle ultime.
Io ho un T2 ma non l'ho mai aperto...
Ma lo ho comprato proprio seguendo quella guida che hai postato anche tu.
Una curiosita':
Cose e' quello che hai postato? Non sembra possa "ruotare"...
Sono da intendersi come il sandwich entro cui i dischi di attrito ruotano?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#38
Vero Smoke, i pezzi che ho postato "non possono ruotare" nella gabbia, infatti sono solidali ad essa (grazie alle "orecchie").

Se non ho interpretato male altre foto che ho (non l'ho aperto personalmente) questi due dischi sono vicini tra loro, si trovano tra i due pignoni (che sono solidali ai semiassi) e sfregando contro di loro si oppongono al loro movimento libero.
Nella parte "quadrettata" puoi scorgere l'impronta di qualcosa di circolare che può aiutare a capire.

Disclaimer: la parte in corsivo potrebbe essere piena di castronerie... chiedo perdono nel caso lo fosse davvero :oops:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#39
Il torsen funziona ad attrito come tutti i differnenziali autobloccanti.
In pratica convertono uno scorrimento in un trasferimento di coppia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#40
topic molto interessante, vorrei andare oltre: il montaggio di questi diff after market è 'plug&play'? Mi spiego meglio: sulla NB 1.6 immagino (e ne sono sicuro al 99%) posso togliere l'open di serie e montare il Torsen della NB 1.8 senza toccare nulla, ma anche con gli altri after market è così semplice o è necessario sostituire/modificare/adattare semiassi, albero di trasmissione, etc ?
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,858 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,160 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,312 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 4,022 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB/NB FL] Info differenziale Nbfl 1800 sport 2002 Gianluca 1975 17 10,439 08-01-2019, 13:43
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] freni aftermarket freddy91 15 5,409 10-11-2016, 15:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] Info Torsen yuza 329 42,079 28-04-2016, 09:28
Ultimo messaggio: Army80
  [NA/NB]  Info velocissima sull'albero di trasmissione Riccardo Cesa 8 3,419 30-03-2016, 09:17
Ultimo messaggio: Riccardo Cesa
  [NB FL] Info per acquisto kit freni maggiorato Il Ferra 15 6,367 20-12-2015, 12:06
Ultimo messaggio: Il Ferra
  [NA/NB]  Info codici pastiglie freno Hawk HP Plus tarryr6 5 2,229 10-02-2015, 19:17
Ultimo messaggio: tarryr6



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)