08-05-2016, 12:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 13:10 da alex zanardi.)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
ciao a tutti! dato che devo smontare i freni per sistemare il freno a mano volevo cogliere l'occasione per cambiare dischi e pasticche magari sostituendo con parti aftermarket per migliorare la frenata. qualcuno ha provato uno di questi impianti? che marche mi consigliate? o meglio se monto pezzi originali mazda nuovi? grazie : Thanks :
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
Ragazzi riesumo un po questo post perché volevo qualche info in più dato che non trovo molto online e nemmeno qui sul forum.
Ho una Na 1.6 115 del 93 e a quanto ho capito monta dischi 235 davanti e i 230 dietro giusto?
Ma non ho mai capito, per fare l'upgrade con freni Nb, vanno sostituiti pinze dischi (ovviamente) e anche i fuselli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devi sostituire:
dischi
pastiglie
portapinza
e infine piegare o tagliare le lamiere parapolvere dei dischi, sul forum se n'è parlato parecchio
le pinze puoi tenere anche le tue
Le pinze della 115 son diverse da quelle delle 90cv e delle 1.8 e penso quindi anche dalle nb
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Le pinze sono uguali per tutte tranne che per la sport!
Ragazzi una domanda per chi ha montato pasticche EBC, queste vengono corredate di placchette di acciaio e mollette?
Grazie