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[NA] freni aftermarket
#1
ciao a tutti! dato che devo smontare i freni per sistemare il freno a mano volevo cogliere l'occasione per cambiare dischi e pasticche magari sostituendo con parti aftermarket per migliorare la frenata. qualcuno ha provato uno di questi impianti? che marche mi consigliate? o meglio se monto pezzi originali mazda nuovi? grazie : Thanks :
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#2
freddy91 Ha scritto:ciao a tutti! dato che devo smontare i freni per sistemare il freno a mano volevo cogliere l'occasione per cambiare dischi e pasticche magari sostituendo con parti aftermarket per migliorare la frenata. qualcuno ha provato uno di questi impianti? che marche mi consigliate? o meglio se monto pezzi originali mazda nuovi? grazie : Thanks :
il freno a mano agisce solo dietro..vuoi cambiare solo dietro o cambi tutto perchè sono comunque usurati?

puoi montare i medium brakes da 255mm davanti e 251 dietro, o lasciare dietro stock a 230mm .
in ogni caso già così ti migliora sensibilmente la frenata.
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#3
ricky66 Ha scritto:il freno a mano agisce solo dietro..vuoi cambiare solo dietro o cambi tutto perchè sono comunque usurati?

puoi montare i medium brakes da 255mm davanti e 251 dietro, o lasciare dietro stock a 230mm .
in ogni caso già così ti migliora sensibilmente la frenata.
intanto cambio i freni posteriori dato che l'ho provata sui rulli e non sono rimasto soddisfatto della frenata (anche se rientra nei limiti) poi già che ci sono vorrei fare un lavoro per bene e fare anche l'anteriore (che comunque frena bene)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#4
freddy91 Ha scritto:intanto cambio i freni posteriori dato che l'ho provata sui rulli e non sono rimasto soddisfatto della frenata (anche se rientra nei limiti) poi già che ci sono vorrei fare un lavoro per bene e fare anche l'anteriore (che comunque frena bene)

allora cambia dischi e pastiglie dietro e dovrebbe essere più che sufficente , ovviamnete spurgando bene l'impianto con fluido dot4 nuovo.
davanti invece monta pinze e dischi della NA18/NB1.6 dal 255, con tubi treccia e pastiglie più aggressive tipo le yellowstuff o ds2500
oppure anche solo partiglie aggressive e tubi treccia e fluido nuovo, sugli anteriori di serie da 235 avrai già un buon miglioramento e poca spesa.
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#5
Ragazzi riesumo un po questo post perché volevo qualche info in più dato che non trovo molto online e nemmeno qui sul forum.
Ho una Na 1.6 115 del 93 e a quanto ho capito monta dischi 235 davanti e i 230 dietro giusto?
Ma non ho mai capito, per fare l'upgrade con freni Nb, vanno sostituiti pinze dischi (ovviamente) e anche i fuselli?



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#6
devi sostituire:
dischi
pastiglie
portapinza

e infine piegare o tagliare le lamiere parapolvere dei dischi, sul forum se n'è parlato parecchio

le pinze puoi tenere anche le tue
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#7
Le pinze della 115 son diverse da quelle delle 90cv e delle 1.8 e penso quindi anche dalle nb


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#8
Le pinze sono uguali per tutte tranne che per la sport!
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#9
Steto731 Ha scritto:Ragazzi riesumo un po questo post perché volevo qualche info in più dato che non trovo molto online e nemmeno qui sul forum.
Ho una Na 1.6 115 del 93 e a quanto ho capito monta dischi 235 davanti e i 230 dietro giusto?
Ma non ho mai capito, per fare l'upgrade con freni Nb, vanno sostituiti pinze dischi (ovviamente) e anche i fuselli?



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se ti interessa ho tutto l'impianto della nb 1.8 anteriore da vendere.. completo di pastiglie nuove praticamente.....
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#10
Ragazzi una domanda per chi ha montato pasticche EBC, queste vengono corredate di placchette di acciaio e mollette?
Grazie


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