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[NC] Perchè dovrei compare dei coilover?
#41
Ok...quindi un bel paio di OEM più Molle blu o nere meglio di altre cose? Nonostante lo stelo degli OEM sia lungo e nn cm i B8 appositamente studiato per molle più corte e più rigide?
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#42
alex zanardi Ha scritto:concordo con Demios... ho visto tempo fa una Mx che ha detta del proprietario aveva un assetto fantastico (Vmaxx) ma quando l'ho visto guidare su strade non troppo lisce, non mi è piaciuta per niente.. il posteriore rimbalzava di continuo.... come giustamente detto ognuno di noi ha delle capacità e dei limiti.... se chiedi un parere prendilo come tale.... è per prima cosa valuta le conoscenze di chi ti risponde....Thumbup

la stessa cosa che succedeva a me coi tein

adesso li ho regolati meglio seguendo il tuo consiglio Big Grin
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#43
Mah, devi valutare le tue necessità. Se lo fai solo per estetica (che è stato anche un buon 40% della mia motivazione) metti le molle e fregatene...con le eibach vai sul sicuro primo perché sono molto conservative sia come altezza che come rigidezza e secondo perché sono testate anche sugli ammo originali, in modo da non sconvolgerli troppo. Non avrai la soluzione ideale ma di sicuro non peggiori.
Ci sono anche accoppiate molle-ammo stock pietose, come le BMW senza l'assetto M (che consiste appunto nelle sole molle più basse e rigide): è evidente alla prima curva che le molle sono decisamente troppo morbide rispetto agli ammortizzatori...se non si preoccupano loro puoi farlo anche tu!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#44
Puoi valutare anche il montaggio dei tamponi FCM sugli ammo originali abbinati a molle low

http://www.fatcatmotorsports.com/

Io li ho insieme ai Bilstein originali e alle molle H&R, la macchina è migliorata rispetto a quando era tutta stock, ma ovviamente non ho abbastanza riferimenti rispetto ad altri combo per poter dare un giudizio assoluto....e nemmeno rispetto agli stessi ammo con le H&R ma senza gli FCM... per quanto ne so potrebbero essere anche totalmente inutili.
Outback H6 Combat Wagon
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#45
Coilover tutta la vita! Ti cambia totalmente la macchina in meglio e sono studiati appositamente per quell'auto!
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#46
lucar86 Ha scritto:Ok...quindi un bel paio di OEM più Molle blu o nere meglio di altre cose? Nonostante lo stelo degli OEM sia lungo e nn cm i B8 appositamente studiato per molle più corte e più rigide?

se li fai rigenerare, puoi accorciare lo stelo.... per le molle senti consiglio con chi rigenera, queste devono assolutamente essere della giusta forza in base allo smorzamento idraulico.....

Torino- scalenghe
Emilia- Orap
Lombardia- un so chiedi in giro Big Grin
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#47
Elwood Blues Ha scritto:la stessa cosa che succedeva a me coi tein

adesso li ho regolati meglio seguendo il tuo consiglio Big Grin

non ricordo di quando te lo dissi.... ma mi fa piacere che adesso sia a posto Thumbup
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#48
e 4 ammortizzatore koni?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#49
alex zanardi Ha scritto:se li fai rigenerare, puoi accorciare lo stelo.... per le molle senti consiglio con chi rigenera, queste devono assolutamente essere della giusta forza in base allo smorzamento idraulico.....

Torino- scalenghe
Emilia- Orap
Lombardia- un so chiedi in giro Big Grin

Ciao, a tutti, stavo per fare un nuovo post e nell'ultima ricerca ho trovato questi ultimi post, quindi riesumo....

Abitando ad una 30ina di chilometri da ORAP e passandoci davanti abbastanza spesso, ho chiesto loro un preventivo per un assetto stradale, convinto che mi proponessero dei loro prodotti.
In realtà ho scoperto che fondamentalmente modificano gli stock, più o meno su specifica... E mi hanno chiesto 120€ più iva ad ammortizzatore per rivalvolare ed accorciare gli steli, più 220 per le quattro molle. Sempre più iva.
Qualcuno di recente mi ha indirizzato nella stessa direzione, non avendo io esigenze stratosferiche, se non per cercare un pelo di rollio e un paio di cm in meno.
Fermo restando che per quei soldi (più o meno) mi sembra di aver capito che si potrei farmi un coilover regolabile della BC, sono qui a chiedervi se qualcuno ha fatto rilavorare gli stock e se è un lavoro che ne vale la pena, visto il costo paragonabile ad altre soluzioni che sembrano in generale dare soddisfazione.
Se si, chi altro fa qui in italia, questi tipi di lavorazione (leggo di scalenghe a torino)? I costi sono i medesimi che ho incontrato io?
Tenendo poi presente che vorrei tenere gli stock da parte, quindi dovrei aggiungere alla spesa 150/200€ per i quattro ammo da far modificare.
Non ho intenzioni pistaiole e non ho intenzione di modificare l'assetto una volta montato, quindi, dovendo spendere la stessa cifra, vale la pena di effettuare questa rigenerazione?
O compro solo antirollio e molle (p.e. della Simoni) e dopo sono contento?

Grazie,
E.
42
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#50
emamona Ha scritto:Ciao, a tutti, stavo per fare un nuovo post e nell'ultima ricerca ho trovato questi ultimi post, quindi riesumo....

Abitando ad una 30ina di chilometri da ORAP e passandoci davanti abbastanza spesso, ho chiesto loro un preventivo per un assetto stradale, convinto che mi proponessero dei loro prodotti.
In realtà ho scoperto che fondamentalmente modificano gli stock, più o meno su specifica... E mi hanno chiesto 120€ più iva ad ammortizzatore per rivalvolare ed accorciare gli steli, più 220 per le quattro molle. Sempre più iva.
Qualcuno di recente mi ha indirizzato nella stessa direzione, non avendo io esigenze stratosferiche, se non per cercare un pelo di rollio e un paio di cm in meno.
Fermo restando che per quei soldi (più o meno) mi sembra di aver capito che si potrei farmi un coilover regolabile della BC, sono qui a chiedervi se qualcuno ha fatto rilavorare gli stock e se è un lavoro che ne vale la pena, visto il costo paragonabile ad altre soluzioni che sembrano in generale dare soddisfazione.
Se si, chi altro fa qui in italia, questi tipi di lavorazione (leggo di scalenghe a torino)? I costi sono i medesimi che ho incontrato io?
Tenendo poi presente che vorrei tenere gli stock da parte, quindi dovrei aggiungere alla spesa 150/200€ per i quattro ammo da far modificare.
Non ho intenzioni pistaiole e non ho intenzione di modificare l'assetto una volta montato, quindi, dovendo spendere la stessa cifra, vale la pena di effettuare questa rigenerazione?
O compro solo antirollio e molle (p.e. della Simoni) e dopo sono contento?

Grazie,
E.

Di ORAP ho sentito parlare solo bene, come di Scalenghe e Cappelli. Di fatto sono sempre questi tre nomi che si ripetono, quindi per quanto riguarda il feedback andrei sereno.

Se non si hanno esingenze pistaiole e quindi di adattabilità dell'assetto, non penserei due volte a rivalvolare secondo le tue esigenze. A Scalenghe si è rivolto un mio caro amico (Axet, ma scrive poco ormai) rimanendo molto soddisfatto (anche dopo parecchi anni). Le sue esigenze erano più o meno le tue: miglioramento della dinamica, ma senza andare troppo a discapito del confort. Se non ricordo male tra molle (Tein) e rigenerazione era stato intorno ai 600€.

Un upgrade davvero ottimo sono poi le antirollio, sconsigliabili su assetto stock (andresti a sforzare troppo sugli end links) ma ottimi su un assetto migliorato. Potrai acquistarle in un secondo momento.

Ricorda che le molle lavorano con l'ammortizzatore, è importante che questi due componenti siano ben accordati.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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