This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
coperchio aperto > opinioni stato cinghia e camme
TIGO Ha scritto:In teoria mooolto alla lunga la gomma potrebbe indurirsi. In pratica il rischio è minimo, vista la poca quantità rimasta.

rava Ha scritto:Basta che l'hai pulita, per rovinarsi dovrebbe stare a contatto per molto molto tempo.

Rava

ok dai, allora dovrebbe rimanere intatta fino alla sostituizione tra un paio d' anni
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Strizzala e fai una bella limonata. Big Grin
  Cita messaggio
Ragazzi, la cinghia non è nata per lavorare in un ambiente di laboratorio asettico a temperatura e umidità controllata! se la pulisci bene nel punto incrimnato come ti hanno spiegato non succede nulla!
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
grazie per l' appunto, solo che ora che ho richiuso non penso di riaprire , riposizionarla con la macchia a vista e pulire...ho pulito il grosso al momento e spero che basti fino alla sostituzione della cinghia (che non so quanti km ha ma ad occhio vorrei farne altri 50.000)

@giova > si visto che carine le pulegge ? meriterebbero di essere lasciate a vista Smile
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:visto che carine le pulegge ? meriterebbero di essere lasciate a vista Smile

3 minuti di flessibile. Non hai nemmeno il problema del sensore di posizione cammes ...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Basta che l'hai pulita, per rovinarsi dovrebbe stare a contatto per molto molto tempo.

Rava

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grazie per l' appunto, solo che ora che ho richiuso non penso di riaprire , riposizionarla con la macchia a vista e pulire...ho pulito il grosso al momento e spero che basti fino alla sostituzione della cinghia (che non so quanti km ha ma ad occhio vorrei farne altri 50.000)

@giova > si visto che carine le pulegge ? meriterebbero di essere lasciate a vista Smile

Hai pienamente ragione, ho pensato la stessa cosa anche io quando ho postato Smile... Non ho detto che sarebbe da tagliare il coperchio per non sentirmi dare del pirla...dovrebbe essere consigliato tener coperto onde evitare detriti nelle pulegge, giusto? In caso contrario...bhe non taglierò, perché dopo averle viste mi sono reso conto che sono orribili!! Haha
  Cita messaggio
in teoria non cambia molto senza coperchi...è che durante un eventuale controllo dei chebi non sarebbe il top presentarsi così..anche se esteticamente mi piacerebbe un sacco il coperchio delle vecchie mazda / ford senza la calotta per le pulegge...già così sembrerebbe più 'stock' Smile
Pure NA experience

Cita messaggio
cerca il coperchio della 323

https://www.google.it/search?q=mazda+323...=711&dpr=1
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
apri, apri pure il coperchio delle pulegge col flessibile, così mentre raffreddi col cofano aperto ci faccio la pipì dentro rigorosamente color senape :haha:
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:cerca il coperchio della 323

https://www.google.it/search?q=mazda+323...=711&dpr=1

si usa la stessa guarnizione per questo coperchio ??
è quello che ha anche clarence no? molto vintage Smile

dafde Ha scritto:apri, apri pure il coperchio delle pulegge col flessibile, così mentre raffreddi col cofano aperto ci faccio la pipì dentro rigorosamente color senape :haha:

pissia pissia che di spalle con le braghe calate hai solo da divertirti poi XD
Pure NA experience

Cita messaggio