TIGO Ha scritto:In teoria mooolto alla lunga la gomma potrebbe indurirsi. In pratica il rischio è minimo, vista la poca quantità rimasta.
rava Ha scritto:Basta che l'hai pulita, per rovinarsi dovrebbe stare a contatto per molto molto tempo.
Rava
ok dai, allora dovrebbe rimanere intatta fino alla sostituizione tra un paio d' anni
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Strizzala e fai una bella limonata.
Ragazzi, la cinghia non è nata per lavorare in un ambiente di laboratorio asettico a temperatura e umidità controllata! se la pulisci bene nel punto incrimnato come ti hanno spiegato non succede nulla!
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
grazie per l' appunto, solo che ora che ho richiuso non penso di riaprire , riposizionarla con la macchia a vista e pulire...ho pulito il grosso al momento e spero che basti fino alla sostituzione della cinghia (che non so quanti km ha ma ad occhio vorrei farne altri 50.000)
@giova > si visto che carine le pulegge ? meriterebbero di essere lasciate a vista
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:visto che carine le pulegge ? meriterebbero di essere lasciate a vista
3 minuti di flessibile. Non hai nemmeno il problema del sensore di posizione cammes ...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Rava86 Ha scritto:Basta che l'hai pulita, per rovinarsi dovrebbe stare a contatto per molto molto tempo.
Rava
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grazie per l' appunto, solo che ora che ho richiuso non penso di riaprire , riposizionarla con la macchia a vista e pulire...ho pulito il grosso al momento e spero che basti fino alla sostituzione della cinghia (che non so quanti km ha ma ad occhio vorrei farne altri 50.000)
@giova > si visto che carine le pulegge ? meriterebbero di essere lasciate a vista
Hai pienamente ragione, ho pensato la stessa cosa anche io quando ho postato ... Non ho detto che sarebbe da tagliare il coperchio per non sentirmi dare del pirla...dovrebbe essere consigliato tener coperto onde evitare detriti nelle pulegge, giusto? In caso contrario...bhe non taglierò, perché dopo averle viste mi sono reso conto che sono orribili!! Haha
in teoria non cambia molto senza coperchi...è che durante un eventuale controllo dei chebi non sarebbe il top presentarsi così..anche se esteticamente mi piacerebbe un sacco il coperchio delle vecchie mazda / ford senza la calotta per le pulegge...già così sembrerebbe più 'stock'
Pure NA experience
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
apri, apri pure il coperchio delle pulegge col flessibile, così mentre raffreddi col cofano aperto ci faccio la pipì dentro rigorosamente color senape :haha:
Gagio Ha scritto:cerca il coperchio della 323
https://www.google.it/search?q=mazda+323...=711&dpr=1
si usa la stessa guarnizione per questo coperchio ??
è quello che ha anche clarence no? molto vintage
dafde Ha scritto:apri, apri pure il coperchio delle pulegge col flessibile, così mentre raffreddi col cofano aperto ci faccio la pipì dentro rigorosamente color senape :haha:
pissia pissia che di spalle con le braghe calate hai solo da divertirti poi XD
Pure NA experience
|