un paio d'ore???? il mio meccanico la settimana scorsa mi ha cambiato il cuscinetto in 5/10 minuti....
Cavolo basta:
- portare l'auto in officina e alzarla sul ponte...5 minuti
- smontare la ruota...2 minuti
- smontare la pinza...2 minuti
-il disco viene via di conseguenza
- rimontare il disco
-cambiare pastiglie 10 minuti
- rimontare ruota 3 minuti (1 minuto per centrarla e prendere i bulloni dai uhahua)
......un oretta al max si fà, imho
errore mio nel fare i conti:oops: la prima volta alla mia le pastiglie le aveva cambiate il mio meccanico e mi aveva chiesto 20 euro,avevo lasciato li la macchina ed ero tornato nel pomeriggio a ritirarla..l'ultimo cambio fatto da me a casa con molta calma e relax credo di aver perso più tempo a sollevare mettere i cavalletti ecc ecc che tutta l'operazione di smonatggio e rimontaggio pastiglie,che poi avendo sbagliato la regolazione del freno a mano ho dovuto rialzare e ravanare la vite di regolazione :oops:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Ciao, volevo approfittare del discorso pastiglie per chiedervi se sapete che pastiglie posteriori monta la mx5 nbfl 1.8 del 2001. Pare ce ne siano due tipi, ma non so quale sia quello giusto...
Grazie
io consiglio di vedere su mx5parts il kit completo di dischi e pastiglie x big brake. Io li ho montati su da 40 km e devo dire che le pastiglie non fischiano e la macchina mi sembra frenare bene. Non so come si comportano a caldo, bè io in pista non ci devo andare e ritengo di non avere il piede pesante (nemmeno leggero>!) Per me visto il prezzo modico (195 euro il tutto spedito) sono un'alternativa più che valida agli OEM