da qualche parte sui colli berici...
@bisso: se sono piccolini e incollati non rivettati potrebbero passare inosservati...
@bisso: se sono piccolini e incollati non rivettati potrebbero passare inosservati...
[NA] tornanti su tre ruote, si può correggere?
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15-10-2013, 11:18
da qualche parte sui colli berici...
@bisso: se sono piccolini e incollati non rivettati potrebbero passare inosservati...
15-10-2013, 11:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2013, 11:32 da Pdor figlio di Kmer.)
stefast Ha scritto:regolare le barre è fondamentale per attenuare l'effetto "ruota alta", per me ci vuole poco rollio dell'asse anteriore rispetto al posteriore, cioè anteriore + rigido del posteriore. esatto non è un caso che le auto da salita abbiano l' anteriore imbacchettato e il posteriore morbidissimo ... una ruota sola per sterzare (si va ad alzare l' anteriore interna) e posteriore che copia tutto e sempre in trazione... infatti denis vorrebbe che io assettassi la miata così ;-) [ATTACH=CONFIG]24825[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24826[/ATTACH] non è una macchina vecchia col telaio che torce...è una passo corto trazione posteriore da salita/rally (non confrontatela con gli E36, di fatto non esistono più auto così corte TP, per questo non si vedono più questi assetti e certe pose in curva, come vedete non è un problema esclusivo dei ponti rigidi) successivamente vedi passare ste belve assurde tipo 155 dtm, osella, etc...piatte come le tavole costrette ad aggirare i tornanti in manovra...poveracce XD poi come dice stefast...un minimo di spazzata ci vuole sempre nei tornanti...altrimenti tocca far manovra se sei costretto ad entrare troppo lento lo aggiri, se hai sufficente velocità lo fai girando il posteriore ;-) PS: @stefast: approposito...appena mi autoblocco mi devi dare un pò di dritte su come usare la leva ;-) hihihihh ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
15-10-2013, 11:30
@Pdor: caldamente consigliato drift button!
@Bisso: se ne sa qualcosa di questi diff? http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...482&page=1 Sembrerebbero, dalla descrizione, tipo dei torsen ma più efficaci in caso di coppia zero su un asse (e costano come un torsen usato)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
15-10-2013, 11:34
yuza Ha scritto:@Pdor: caldamente consigliato drift button! @yuza: caldamente consigliato leva idraulica!
15-10-2013, 11:34
bastasse il drift button per saper usare la leva ... !
poi io sono più da nastro americano XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
15-10-2013, 11:35
bisogna pure schiscià la frizione...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
15-10-2013, 11:38
stefast Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]24824[/ATTACH] Taaaanta escursione al posteriore!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
15-10-2013, 11:39
il problema è che la mx5 con un assetto simile non va in spazzolata neanche sulla neve con le catene montate davanti.
purtroppo non ho più i camera car delle cave con antirollio da 22 anteriore e oem da 12 posteriore, li ho cestinati perché mi innervosivo a vederli, ma voi che conoscete la pista, l'unico tornante a sinistra che è quello dove è più facile avere un sovrasterzo anche senza volerlo, anche entrando piantando il muso il più possibile e sfrizionando a metà curva la macchina andava dritta... vergognoso... ho provato a mettere le gomme alle pressioni più improbabili ma niente, l'unica era entrare in freno a mano come con una trazione anteriore. cambiato antirollio e nient'altro, la macchina ha iniziato a comportarsi normalmente... non so se le varie escort mk1, kadett gte, ascona ecc, riescono a fare sovrasterzi pazzeschi nonostante l'assetto particolare solo grazie alla potenza o al differenziale lamellare o non so che... forse anche per via della scarsa campanatura posteriore, non so proprio...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
15-10-2013, 11:43
manico ? hihihhi! e freno a mano come dicevi ... cambiare un' antirollio non ti porta ad avere un assetto come quello delle auto sopra...anteriore e posteriore devo essere completamente diversi come molle e ammo...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
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