This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Macchina Infernale di Stan
#11
Benvenuto!
Adesso ditemi che quel volante è un aftermarket..
..azz abituato al mio moto lita, mi ero quasi convinto che le na fossero tutte senza airbag..
..è peggio di quello delle miata!
Cmq vai tranquillo Stan, la piccola diventerà parte di te e le vorrai talmente bene che la curerai e la accudirai fino a farle ritrovare una perfetta forma!
Poi è un'ottima base, ben tenuta e conservata, diventerà una di famiglia!
Wink
  Cita messaggio
#12
La cosa brutta è che quello è il volante oem SENZA airbag Eek
  Cita messaggio
#13
Allora nessun problema..uno swap immediato con un qualsiasi momo old style, motolita o nardi ed hai risolto!
Wink

Alessandro Ha scritto:La cosa brutta è che quello è il volante oem SENZA airbag Eek
  Cita messaggio
#14
Grazie a tutti per i commenti! Comunque, si, quel volante andra' via, come altre cose. Per ora non ho intenzione di fare chissa' che cosa, l'auto è molto divertente e appagante di per se, ma ho puntato su una NA perchè mi ha sempre affascinato avere un "ferro vecchio" da accudire e rimettere, quindi quella è la prima priorita'.

E tra l'altro mi ha gia dato molte soddisfazioni, nonche uno spiccato senso di affetto.

Ma da persona normale, tutto con calma, i soldi son quelli che sono e penso sia il problema di tutti, pero' è giusto, tutto subito toglie l'attesa ed penso che sia proprio l'attesa una buona parte del piacere in se.

Sabato officina day.

[Immagine: 558853_10202297500899516_1151737077_n.jpg]

Abbiamo insieme montato l'assetto BC ad un nostro amico con l'NC grigia ed fatto un piccolo upgrade/manutenzione alla mia.

Perdeva olio da un lato del coperchio punterie, quindi ho rimediato un coperchio punterie con guarnizione ancora in buono stato, nonchè gia verniciato con la vernice per le alte temperature, quindi tra prezzo guarnizione e futura verniciatura, ho fatto due cose assieme risparmiando. Poi al massimo se perdera' la guarnizione ho sempre un coperchio punterie in più.
Candele nuove NGK iridium e cavi candele da 8mm rossi.
Non che mi interessa la resa, ma ho trovato tutti e due ad un prezzo più basso dei normali componenti e quindi ho preferito andare sul meglio in visione del futuro. Sinceramente ne sono rimasto appagato.
Ha smesso di singhiozzare, consuma un pochino meno e si sente che accelera come dovrebbe.
Ho spostato anche la targa, perchè a me la bocca piace pulita, senza la targa davanti.
Semplicemente gusti Wink

[Immagine: 603956_10202297489699236_1347777095_n.jpg]

Non sembra messo male dai, penso che il vecchio proprietario, la usasse proprio per passeggio e andare a lavoro. Va cambiato l'olio, ha gia' su 30000km veramente troppi per i miei gusti, pero' non ne ha mangiato per niente.

[Immagine: 1379996_10202297485939142_1121527562_n.jpg]

In effetti le candele erano da cambiare!

[Immagine: 945437_10202297489739237_2126376871_n.jpg]

Ma che è sta robba?? Forse va li! Ma dai proviamo al massimo esplode tutto!

[Immagine: 1002549_10202297494459355_1164120797_n.jpg]

Olè! Molto visivo come risultato senza esagerare

[Immagine: 1390676_10202297499179473_1109250921_n.jpg]

Eh si, prossimamente tirero' in fuori le fosse delle viti, ma piace piace!

[Immagine: 1377384_10202297489179223_1066830642_n.jpg]

Foto artistica Big Grin

[Immagine: 996645_10202297514019844_990173099_n.jpg]

Foto di gruppo: una parte della combriccola chiantigiana

Un grazie a Sasha, mio vecchio amico fidato e compagno di passoni. Senza di lui la mx5 non sarebbe stata possibile. Anche perchè il maledetto me la faceva guidare apposta per farmi rodere :whistling:

[Immagine: 26283_1406399638563_7022420_n.jpg]

Outro: Eh si, è da un po' che abbiamo le mani in pasta. Altra avventura insieme, avevo ancora i riccioloni ed i braccialetti da ribelle, nottate fino alle 5 di mattina, io mi addormentavo ad arreggere i collettori e sasha, vedendo che si abbassavano piano piano, batteva con la chiave sopra, per svegliarmi :haha: ma questa è un altra storia.

Saluti!
  Cita messaggio
#15
Vista ieri a Modena. Macchina dalle grandi potenzialità; ... la passione certo non ti manca, corroborata poi da quegli scraniati di Sasha e co. avrai di che divertirti. Buon lavoro Alessio Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#16
era ora! finalmente posso smettere di trasmetterti il morbo della scimmia.... sei stato infettato! buon divertimento ora prenditene cura!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#17
complimenti e goditela Smile
  Cita messaggio
#18
[Immagine: 1545080_10202938493363927_351080863_n.jpg]

Sono molto contento di questo acquisto. Pagato 130€ spedito, montato su un auto demo, quindi mai usato.

E che fortuna ho avuto nel ricevere il clackson rosso, al posto del bianco! Tutto insieme al kit mozzo universale.

Ieri sera abbiamo trovato Rambosiena per Firenze, dopo aver chiaccherato, mi ha convinto a girare in pista il 9 febbraio.

Quindi nonostante la moltitudine di pezzi che ho a casa, non ho comprato gli oli.

Adesso, faccio il lavoro alla torretta, cambio l'olio del differenziale, freni, tubi e olio motore.

Mi sorge un dubbio:

Sul Manuale dell'NA c'e' scritto che ci vuole due graduazioni di olio differenti per cambio e differenziale:

Cambio 75-90 Api GL-4/GL-5
Differenziale 80-90 Api GL-5

Ma se io ci metto un olio 75-90 Api GL-5 da cambio anche nel differenziale (Ovviamente di quello aposito, quelli che fanno entrambi)

Posso stare tranquillo?

Grazie!
  Cita messaggio
#19
Metti l'olio giusto, l'80-90
Bello il Momo Prototipo Wink
  Cita messaggio
#20
Upgrade riuscitissimo! Adesso l'abitacolo ha tutto un altro stile!
Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] La mia prima macchina IAPPO 134 25,812 24-09-2022, 19:01
Ultimo messaggio: IAPPO
  La macchina da corsa di Andre92 Andre92 13 4,592 02-07-2015, 19:16
Ultimo messaggio: Andre92
  Doppi auguri alla macchina della mia vita! Vitt 21 5,169 02-05-2014, 07:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NB FL] 1.6 Passion...macchina e pilota ;) Gabryxxx 0 2,093 26-09-2009, 22:03
Ultimo messaggio: Gabryxxx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)