This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che auto piccola diesel da bassissimi consumi?
#31
yuza Ha scritto:Magari una permuta, gente che ha bisogno di un'auto più grande magari perchè si è allargata la famiglia ma non ha o non vuole spendere soldi...?
è una buona idea, magari per chi ha bisogno di spazio ma non fa tantissima strada
  Cita messaggio
#32
io sono quasi a 260 mila e a gennaio scorso la compressione era come da workshop manual.... la sanità di una macchina dipende da tante cose... io la uso tutti i giorni e ne faccio almeno 25 mila l'anno.
le leggende dei 100 mila sono storie vecchie di quando le macchina montavano motori piccoli poco potenti e che si guidavano praticamente sempre a tutta... se si guardano le vecchie mercedes diesel o le volvo si capisce che i motori giusti possono vivere più dei proprietari solo con la manutenzione ordinaria.
questo discorso però non vale per tutto il resto: ammortizzatori, boccole, guarnizioni, tubi ecc ecc....

detto questo, la swift III, quella dal 2005 al 2010 diesel c'era solo 1.3 mjet da 75 cv, lo stesso della panda.
io ho guidato qualche volta una g. punto 90 cv 6 marce, va bene e consuma poco, anche se tira molto in alto per essere un diesel, sembra quasi un 1.3 16 valvole a benzina, tra l'altro il mio amico l'ha appena venduta a 4500 €, aveva 150 mila km.

l'audi te la prenderei io se avessi necessità.
I km per certi motori sono solo un bel numero sul cruscotto.
  Cita messaggio
#33
E io la terrei per altri 250mila, ma ultimamente tra costi vari (abitare a como e lavorare a mantova, di questi tempi, è parecchio dura...) e la seconda auto con tutte le sue brave scimmie mi stanno facendo valutare un "downsizing" dei costi....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#34
sono anch'io tentato di fare un passo simile ma per non utilizzare ogni giorno la Mx5. Ho considerato degne di nota la GPunto, la nuova Y e la C3. Allacciandomi al discorso km, in effetti ormai, solo l'utente non esperto (ma convinto di esserlo) considera la percorrenza di 100.000 km come da auto vecchia. Ragionandoci un po' su, invece, credo che dopo 3 tagliandi (ormai le macchine hanno il tagliando a 30mila km!) una vettura sia tutt'altro che da buttare...proprio in quella fascia si possono fare buoni affari.

In bocca al lupo per la tua ricerca.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#35
si capisco, il problema però è sempre quello: sai cosa lasci e non sai cosa trovi...
l'audi ha i suoi costi di gestione ma almeno sai che è affidabile...
se guardo le ultime 2 auto che hanno avuto i miei è stato da spararsi, una mazda 3 1.6 diesel, andava benissimo, finché non ha iniziato a sputare olio ovunque, ad un certo punto per un filtrino intasato (che non è stato cambiato a nessun tagliando) è scoppiato il turbo.
aveva 200 mila km.
i miei cambiano macchina a 250 mila di solito.
poi la citroen c4 1.6 diesel, presa usata a 115 mila km... prima strappava, probabilmente era il fap, poi mille problemi di elettronica, finestrini bloccati, cruise control mai andato, clima rumoroso... poi motore pieno d'olio dalla dubbia provenienza, poi servosterzo bloccato (una favola da guidare), e per ultima cosa la macchina non parte, batteria morta... finalmente mio padre mi chiede cosa possa avere prima di spendere altri 1000 € in officina, apro il cofano e c'era la puleggia dell'alternatore insieme alla cinghia sul fondo del cofano... meno male che non li ha persi per strada... La puleggia era sfilettata...
forse è sfortuna...
ora aspetto il prossimo calvario con l'astra 1.7 diesel appena presa.
  Cita messaggio
#36
oh ma non sentito ancora qualcuno che non abbia avuto problemi (soprattutto elettronici) con C3 o C4, per non parlare della pluriel
  Cita messaggio
#37
la c4 è stata attualmente la peggiore macchina in famiglia, e mio padre ha avuto anche una fulvia hf e quindi vedi te!
il problema al servosterzo a quanto pare è congenito... ed anche quello dei finestrini... tra l'altro i finestrini hanno una centralina dedicata... ma possibile che non potevano tirare 2 cavi semplici e metterci un fusibile? su e giù devono andare!
poi lasciamo stare la scelta di mettere 4 display sparsi per il cruscotto, così qualsiasi cosa tu voglia fare devi prima cercare quale display guardare... è meglio essere in 2 sulla c4, uno guida l'altro cambia stazione radio e regola il clima.
per non parlare della cinghia dell'alternatore che non ha il tendicinghia! va messa dentro a braccia e bestemmie... quando ho visto continuavo a pensare di essere deficiente io, così ho pure chiamato un meccanico per chiedergli conferma.
  Cita messaggio
#38
Io al tuo posto mi terrei l'A4, farei l'assicurazione solo rc, non farei manutenzione se non cambio olio, ed eventuali strisci-ammaccature chissenefrega! Almeno hai un'auto solida. E un vero status-symbol, se frequenti certi ambienti ;-)
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#39
yuza io ho preso una 208 come macchina aziendale

5 porte - 1.4 68cv

allestimento 2 di 4 non ricordo i nomi, non è l'entry level, ma quello appena dopo.

se ci metti il pack style ti danno cerchi in lega (bellini) da 15 - bracciolo - cruisecontrol - vetri posteriori oscurati (un po' tamarri ma è nel pacchetto)

ha tutto ciò che serve ed io non andando pianissimo sono di consumo medio a 21,7 km/l

in autostrada a 115 di cruise supera i 20km/l


come dimensioni è quella con il passo più lungo del segmento dopo la kia rio
  Cita messaggio
#40
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&b...%2CU&eq=38
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 9 514 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 1,046 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 6,348 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,539 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,583 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 62,586 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,162 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,683 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 131,916 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 8,030 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)