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consiglio miglioramento freni...
#11
scosteo Ha scritto:l'auto è ancora tutta di serie tranne Remus, ovvio che in pista sono subito saltati all'occhio alcuni limiti:

freni in primis, questa cosa va subito migliorata.......Rolleyes


!Thumbup

In cosa ti ha deluso l'impianto frenante....?

Pedale spugnoso
Sovrariscaldamento repentino
Staccate poco precise
altro?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#12
probabilmente ci sarà da rettificare i dischi, cambiare le paste e magari fare un piccolo upgrade dei tubi
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#13
SymonDark Ha scritto:In cosa ti ha deluso l'impianto frenante....?

Pedale spugnoso
Sovrariscaldamento repentino
Staccate poco precise
altro?

a ogni turno dopo 4-5 giri il pedale è diventato leggermente spugnoso e calo della potenza frenante come normale che sia con un impianto pensato alla strada, nulla di preoccupante ma di sicuro migliorabile; per altro anche a impianto raffreddato ieri sera tornando a casa ho notato che la potenza generale dell'impianto è calata (pastiglie cotte?). Faccio notare che l'auto l'ho presa usata questa primavera con pochi km, secondo me monta ancora le pastiglie di primo equipaggiamento del 2008..., forse troppo vecchie? gli ultimi anni questa auto ha fatto pochissimi km!

per la cronaca l'impianto si è comportato comunque più' che discretamente in pista e non come mi successe qualche anno fa quando avevo la mazda 3 MPS dove i dischi erano letteralmente andati in fumo, si erano deformati producendo vibrazioni e la corsa del pedale diventava esagerata a ogni turno..: Evil :
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#14
dafde Ha scritto:probabilmente ci sarà da rettificare i dischi, cambiare le paste e magari fare un piccolo upgrade dei tubi


i dischi sono come nuovi, l'auto ha 43000km e usata prevalentemente in città dalla precedente proprietaria....
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#15
Prova solo con tubi in treccia.
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#16
SymonDark Ha scritto:Che tempi hai fatto sul giro?


2.07-2,08 dopo 4 turni, tempi presi alla buona da un mio amico che girava come passeggero. Ho girato piuttosto cauto e lento perché non conoscevo assolutamente la pista ed era la prima volta che usavo l'mx5 in circuito. Auto tutta originale (per il momento....Big Grin)
Inoltre c'era la pista bagnata e montavo gomme vecchie di legno (anno 2009), le cambierò in occasione della primavera....
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#17
Ti consiglierei un passo alla volta, comincia con delle pastiglie nuove!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#18
Ti consiglierei un passo alla volta, comincia con delle pastiglie nuove e cambia l'olio dei freni!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#19
Se dopo 4-5 giri è calata la potenza frenante e la corsa del pedale si è allungata, risolvi sicuramente con i tubi in treccia....io con quelli e le peggiori pastiglie che si possano montare su NC (Ebc Ultimax) ho fatto un turno tirato di 30 minuti in una giornata calda e la frenata è rimasta sempre costante.
Poi il fatto che freni un po' peggio i giorni seguenti è normale per via dello strato supreficiale delle pastiglie che vetrifica quando si "cuociono" Wink
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
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#20
sopratutto il liquido freni...consiglio vivamente AP 600 oppure il Motul 600
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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