28-11-2013, 12:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2013, 12:44 da davifigo.)
Sulla puntata di DEALER WHEELER che ha come soggetto una bella Lotus Elise m2 fanno una modifica che mi ha incuriosito...
In sostanza per darle brio cambiano sospensioni ed elaborano la testata...
La portano in un centro apposito dove smerigliandola ed allargando piallando e ripulendo il tutto migliorano l'ingresso e miscela aria...al costo di 400 sterline...
LA MACCHONA PASSA DA 119 A 150 CV.
è una cosa possibile su di un normalissimo motore Rover 1.8 aspirato?
Se si.... sarebbe applicabile su qualsiasi motore analogo ..o sul nostro?
Scusate se ho scritto boiate non me ne vogliate,ma la mia è solo curiosità.
dal minuto 16:50 in poi...
[video=youtube;_2dqp7j9AsE]http://www.youtube.com/watch?v=_2dqp7j9AsE[/video]
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
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Taralli e cocacola pronti....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Pepi Ha scritto:http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...motorsport
Grazie Pepi
yuza Ha scritto:Taralli e cocacola pronti....
Sono ignorante in materia...si può chiudere se è tipo l'ennesima domanda sul l'argomento. .ma sulla puntata non parlava di camme ecc ecc ma solo testata...
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vi odio.... : CoolGun :
ora o mi compro una ELise o quel KIT testa/cammes/centralina per la NA...
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- Possiedo un'altra autovettura
molto dipende da come e fatta quella testata... su vecchi motori come quello del 112Habort solo sulla testa recuperi 10-15 Cv.... idem, sul vecchio 1500 FIat che era montato sulla X19....
ma quando ho aperto la mia Nb110 (100 volte più ben fatta) sono rimasto sorpreso da quanto poco potessi fare per migliorare... penso che con le stesse lavorazioni puoi recuperare forse 10Cv.... io però ho fatto lavorazioni decisamente diverse...
ma potrà esserti più chiaro MrWolf che ha fatto lavori simili sulla sua NA115...
per quanto riguarda il motore Rover mi pare che sul forum LLCC ci sia chi lo a portato a 160-170CV o forse di più.... ovviamente con altre lavorazioni, e 4 corpi...
davifigo Ha scritto:Sono ignorante in materia...si può chiudere se è tipo l'ennesima domanda sul l'argomento. .ma sulla puntata non parlava di camme ecc ecc ma solo testata...
Scusa, era un modo scherzoso per dire che adesso arriveranno mille post nello spettro "figata, lo faccio anchio" - "cazzate, non si può fare".
Btw, sul rover serie K qualcuno ha anche visto 220cv. Aspirato, intendo. E che sta insieme.
20-30cv lavorando sulla testa (e guarda un po', senza rimappare....) sono realistici imho.
Blink, se leggi bene le specifiche, arriva a 160 (+45) con camme, sedi riprofilate, aumento RC, rimappa. E senza toccare i condotti....
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Scusa, era un modo scherzoso per dire che adesso arriveranno mille post nello spettro "figata, lo faccio anchio" - "cazzate, non si può fare".
Btw, sul rover serie K qualcuno ha anche visto 220cv. Aspirato, intendo. E che sta insieme.
20-30cv lavorando sulla testa (e guarda un po', senza rimappare....) sono realistici imho.
Blink, se leggi bene le specifiche, arriva a 160 (+45) con camme, sedi riprofilate, aumento RC, rimappa. E senza toccare i condotti....
Pensavo che fosse tipo.....perché non ce lo facciamo fare noi un roll bar? e giù di salatini e birre...
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Riguardo al rover ti converrebbe riproporre la domanda sul forum LLCC, sinceramente mi sembrano tanti 30 equini con semplici lavori di testata..per il prezzo poi, loro non considerano il lavoro di Ed..
Per le mx5, fatti un giro sul sito della flying miata e vedi quanto costa una testa lavorata..è ovvio che o la inserisci in un progetto ampio o non ne vale la pena. Difficilmente poi troverai dati sul guadagno di una lavorazione testa perchè l'intelligenza ed la comune capacitá di fare una valutazione costi/performance accoppia sempre tale intervento ad altre lavorazioni/upgrades.
Impossibile quindi darti una risposta precisa mentre i ragionamenti più ampi comporterebbero il rischio di prese di posizione insensate..
davifigo Ha scritto:Sulla puntata di DEALER WHEELER che ha come soggetto una bella Lotus Elise m2 fanno una modifica che mi ha incuriosito...
In sostanza per darle brio cambiano sospensioni ed elaborano la testata...
La portano in un centro apposito dove smerigliandola ed allargando piallando e ripulendo il tutto migliorano l'ingresso e miscela aria...al costo di 400 sterline...
LA MACCHONA PASSA DA 119 A 150 CV.
è una cosa possibile su di un normalissimo motore Rover 1.8 aspirato?
Se si.... sarebbe applicabile su qualsiasi motore analogo ..o sul nostro?
Scusate se ho scritto boiate non me ne vogliate,ma la mia è solo curiosità.
dal minuto 16:50 in poi...
[video=youtube;_2dqp7j9AsE]http://www.youtube.com/watch?v=_2dqp7j9AsE[/video]
Bullshit..secondo me, anzi, andresti bannato a vita per la disinformazione che promuovi
yuza Ha scritto:20-30cv lavorando sulla testa (e guarda un po', senza rimappare....) sono realistici imho.
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