Allora scrivi sul nutz di bannare blinkmotorsport, visto che loro dichiarano di prenderne 45....io ho solo riportato.
Ci sono motori dove 20cv li prendi solo lavorando di aspirazione e scarico (rullati davanti a me). Saranno asini....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
28-11-2013, 20:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2013, 21:01 da Maxmoney.)
In realtà, leggendo sul loro sito, Blinkmotorsport di CV ne prende 30, infatti passa dai 115 ai 145 della 1600 oppure dai 130 ai 160 della 1800.
E lo fa con:
- BLiNK Optimized™ Cylinder Head
- Reground Piper Cams (Fast Road Spec)
- Megasquirt DIYPNP fully mappable ECU with base map (to get you running) pre-programmed
- Innovate LC-1 Wide Band Lambda Sensor Kit
Maxmoney Ha scritto:In realtà, leggendo sul loro sito, Blinkmotorsport di CV ne prende 30, infatti passa dai 115 ai 145 della 1600 oppure dai 130 ai 160 della 1800.
E lo fa con:
- BLiNK Optimized Cylinder Head
- Reground Piper Cams (Fast Road Spec)
- Megasquirt DIYPNP fully mappable ECU with base map (to get you running) pre-programmed
- Innovate LC-1 Wide Band Lambda Sensor Kit
Che vogliono dire 15 di camme, 10 di lavorazione testata ed altri 5-6 di elettronica che ottimizza il tutto, immaginando che anche scarico ed aspirazione non sono originali (ma senza colli altrimenti sarebbero di più)
Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Ok 30. Ma sulla testa non fanno "porting" ossia lavorazione condotti, solo abbassamento piano, sedi e valvole riprofilate.
Ne desumo che qualcosa in più si possa prendere lavorando i condotti. Quindi i 30 sul serie K, che di suo è abbastanza "elaborabile", ripeto, non mi paiono impossibili.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Oh, 10 di lavorazione testata e senza toccare i condotti scrivilo nel post sulle camme, vediamo che succede...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Oh, 10 di lavorazione testata e senza toccare i condotti scrivilo nel post sulle camme, vediamo che succede...
Vedi yuza? Involontariamente questa discussione ti viene utile sul discorso che hai caldo dall'altra parte
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
yuza Ha scritto:Oh, 10 di lavorazione testata e senza toccare i condotti scrivilo nel post sulle camme, vediamo che succede...
Guarda che nessuno ti ha detto che non li prendi, nemmeno nell'altro topic (lo sto seguendo anch'io, anche se non sono intervenuto), anche perché sono stati toccati anche i condotti... La parte delle valvole vuol dire che sono comprese ANCHE le valvole con le lavorazioni del caso (vedasi anche molle adatte a quelle cammes ecc)
Quello che hanno cercato di spiegarti di là è che lavorare una testa non è un lavoro che può farti un semplice operaio in rettifica o un meccanico riparatore, ma è un lavoro che deve fare gente con le palle che sa come funziona la fluidodinamica di quei condotti.
Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:La parte delle valvole vuol dire che sono comprese ANCHE le valvole con le lavorazioni del caso (vedasi anche molle adatte a quelle cammes ecc)
No.
Cylinder Head; includes re-cut three angle valve seats, valve de-shrouding, valve guide repair (if required), New Valve stem seals, Valve springs checked for straightness & poundage, valves polished & refaced, Cylinder Head skimmed & fully cleaned.
Dove è scritto che cambiano le molle?? O le valvole?
Rifanno sedi e angoli + il "de-shrouding" che è una roba abbastanza complicata ma che non credo dia enormi differenze
( http://www.diyporting.com/Shrouding.html)
Le valvole come le molle restano le stesse, non modificano i condotti ma abbassano il piano, oltrea controllare e pulire il tutto.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Hgt983 Ha scritto:Quello che hanno cercato di spiegarti di là è che lavorare una testa non è un lavoro che può farti un semplice operaio in rettifica o un meccanico riparatore, ma è un lavoro che deve fare gente con le palle che sa come funziona la fluidodinamica di quei condotti.
Ho mai affermato il contrario?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:No.
Cylinder Head; includes re-cut three angle valve seats, valve de-shrouding, valve guide repair (if required), New Valve stem seals, Valve springs checked for straightness & poundage, valves polished & refaced, Cylinder Head skimmed & fully cleaned.
Dove è scritto che cambiano le molle?? O le valvole?
Rifanno sedi e angoli + il "de-shrouding" che è una roba abbastanza complicata ma che non credo dia enormi differenze
(http://www.diyporting.com/Shrouding.html)
Le valvole come le molle restano le stesse, non modificano i condotti ma abbassano il piano, oltrea controllare e pulire il tutto.
No, c'è scritto che oltre alla testata sono inclusi anche quei lavori alla distribuzione, è diverso. Quando compri una testa lavorata la distribuzione non te la danno sempre, a meno che non abbia valvole maggiorate (ma il più te le fa prendere a parte lo stesso perché se le metti maggiorate di solito punti al nimonic, ti danno la misura e poi il preparatore si arrangia da se a rifinire la sede).
Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
|