This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Master & slave consigli...
gothmogbros Ha scritto:Grazie dei consigli, oggi provo a passare in MAZDA a sentire cosa mi sparano come prezzo. Ho visto sulla baya.com, il kit master+slave a 70$ + 80$ di spedizione, un po' tantino... Da quanto ho capito e ho letto, di solito è lo SLAVE che si spacca. C'è un modo per capire se il master è buono? Così cambierei Slave e tubo.

Preparati al conto.
Se devi fare il lavoro, fallo completo.
  Cita messaggio
Dici che mi spavento...? Se è così non passo neanche, non voglio rovinarmi la giornata.
  Cita messaggio
Se prendi tutto originale Mazda e magari fai fare il lavoro da loro di certo verranno fuori almeno 350 - 400 €..coi ricambi presi su internet puoi spendere la metà, forse meno..io non ci penserei due volte.
  Cita messaggio
Convinto, niente Mazda, come lavoro richiede un meccanico o si può fare a casa?
  Cita messaggio
Se ci sai fare credo sia un lavoro semplice..guide e youtube danno una mano. Forse ti servirà l'aiuto di qualcuno per spurgare l'impianto, ma mi pare esista anche un tool apposito..
  Cita messaggio
Mi sa che allora recupero tutti i pezzi e poi faccio fare al mio amico meccanico tutto assieme. Contatterò il tizio in USA per vedere se ha altre opzioni di spedizione, magari riesco a risparmiare, 80$ mi sembrano un po troppi per così poca roba...
Ho visto i tubi in treccia, adesso il dubbio è: è un tubo unico rigido che va dal master allo slave oppure è rigido nel cofano e poi si attacca un altro tubo dopo il cofano fino allo slave?
Dalla baya non si capisce troppo la lunghezza...
  Cita messaggio
80 $ per entrambi i pezzi non è molto, il solo master OEM costa più di 100 €.
  Cita messaggio
No, 70$ per i pezzi, 80$ solo la spedizione...
  Cita messaggio
gothmogbros Ha scritto:Ho visto i tubi in treccia, adesso il dubbio è: è un tubo unico rigido che va dal master allo slave oppure è rigido nel cofano e poi si attacca un altro tubo dopo il cofano fino allo slave?
Dalla baya non si capisce troppo la lunghezza...

Il tubo che va da master a slave inizia e finisce con un tubo rigido. A metà del percorso il tubo rigido si interrompe e c'è interposto il tubo flessibile, lo vedi dentro al vano motore, lato passeggero, posizionato tra la lamiera e retro il motore.
  Cita messaggio
Quindi è relativamente corto, perchè ho trovato anche tutta la tratta in treccia (http://www.ebay.co.uk/itm/HEL-Braided-Cl...4acd430c55).
Altrimenti questo è quello corto (http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-MK1-...5d467326d1)
  Cita messaggio