This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non parte più...
Se inietta (come credo) avrai la camera di combustione piena di benzina.
Non si accende nemmeno se paghi.

Con uno spruzzino tipo quelli dei vari chante clair/prodotti per la casa rimuovi da ogni cilindro la benzina in eccesso e riprova. Poi cambia candele (vanno prese del codice ESATTO) e accendi.

Dimenticavo, quasi sicuramente hai la batteria un po' scarica.

Se non e' quello, puo' essere saltato il debimetro oppure i vari sensori posizione albero a camme o albero a gomiti
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Se inietta (come credo) avrai la camera di combustione piena di benzina.
Non si accende nemmeno se paghi.

Con uno spruzzino tipo quelli dei vari chante clair/prodotti per la casa rimuovi da ogni cilindro la benzina in eccesso e riprova. Poi cambia candele (vanno prese del codice ESATTO) e accendi.

Dimenticavo, quasi sicuramente hai la batteria un po' scarica.

Se non e' quello, puo' essere saltato il debimetro oppure i vari sensori posizione albero a camme o albero a gomiti

Stamattina è andata in moto al secondo tentativo senza problemi, se era ingolfata come dici non ce l'avrei fatta.

Batteria scarica?! perché?

Sembra un problema che si presenta quando vuole, dal meccanico ripartiva bene in continuazione e l' ho riportata a casa senza problemi, la mattina dopo nel provare ad avviare nulla di nulla, solo il motorino d'avviamento che girava, oggi come dicevo in garage al secondo tentativo si accende senza problemi.
  Cita messaggio
Rider Ha scritto:Stamattina è andata in moto al secondo tentativo senza problemi, se era ingolfata come dici non ce l'avrei fatta.

Batteria scarica?! perché?

Sembra un problema che si presenta quando vuole, dal meccanico ripartiva bene in continuazione e l' ho riportata a casa senza problemi, la mattina dopo nel provare ad avviare nulla di nulla, solo il motorino d'avviamento che girava, oggi come dicevo in garage al secondo tentativo si accende senza problemi.
Cambia le candele... mettile nuove e corrette.

Magari all'ultima manutenzione non ti hanno montato quelle corrette
Alberto
  Cita messaggio
Guarda che sono io che faccio la manutenzione alla mia e alle auto di famiglia, per chiarirci sono un appassionato possessore di una Honda Crx, la mx5 è di mio fratello, metto spesso le mani sotto al cofano, le candele le ho messe nuove appena un migliaio di km fa, ma queste sono cose abbastanza basilari che ho già verificato, se sono qui e per chiedere a chi quest'auto la conosce meglio di me, se si trattasse di Honda ci sarei arrivato da me, per una mx5 mi serve una mano.
JAPAN IS BETTER!!
  Cita messaggio
Rider Ha scritto:Guarda che sono io che faccio la manutenzione alla mia e alle auto di famiglia, per chiarirci sono un appassionato possessore di una Honda Crx, la mx5 è di mio fratello, metto spesso le mani sotto al cofano, le candele le ho messe nuove appena un migliaio di km fa, ma queste sono cose abbastanza basilari che ho già verificato, se sono qui e per chiedere a chi quest'auto la conosce meglio di me, se si trattasse di Honda ci sarei arrivato da me, per una mx5 mi serve una mano.
Se quelle sono giuste e non hai dubbi sulla parte di accensione:
- Sensore crankshaft
- Pompa benzina (dubito, ma non si sa mai!)
Alberto
  Cita messaggio
Sono stato ora a provare, visto anche il relè della pompa e si sente che "clikka" tenendoci un dito sopra quindi è ok, va in moto anche adesso senza incertezze, sensore camme difettoso, può essere.

La pompa benzina mi ci sono impegnato ma non la sento eppure deve funzionare visto che il motore va in moto, sospetto ancora che possa puntarsi ogni tanto...
JAPAN IS BETTER!!
  Cita messaggio
quando successe a me, qualche secolo fa, era il sensore dell'albero a camme.
  Cita messaggio
Abbiamo dubbi anche sull' immobilizer, prove anche sul chiuderla con e senza comandino e vedere se succede qualcosa al momento di avviarla, per il sensore dell' albero a camme, dove si trova di preciso, forse l'ho individuato ma non sono sicuro, possibile avere una foto? grazie mille!
JAPAN IS BETTER!!
  Cita messaggio
Immobilizer mi pare ok, lampeggia di rosso fino a quando non do il primo step alla chiave, li si spegne.

D'altro non saprei, il relè benzina da il click all' avvio della parte elettrica quindi lo escluderei, corrente alle candele arriva, la pompa che potrebbe bloccarsi?? potrebbe entrarci la temperatura visto che l' altra mattina quando non è partita era rimasta la notte all' aperto...
JAPAN IS BETTER!!
  Cita messaggio
Ciao Rider,
sembri molto competente e la MX-5 in questione puoi ascoltarla tu, quindi non vorrei insistere troppo sulla batteria.
Tuttavia, i sintomi che evidenzi non mi inducono ad escluderla con certezza come possibile causa (hai anche aggiunto che il problema si era presentato dopo che la MX-5 aveva passato la notte all'aperto).
Anche il sensore dell'albero a camme è un ottimo indiziato.
Ciao!
  Cita messaggio