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Non parte più...
#21
Rider Ha scritto:Immobilizer mi pare ok, lampeggia di rosso fino a quando non do il primo step alla chiave, li si spegne.

D'altro non saprei, il relè benzina da il click all' avvio della parte elettrica quindi lo escluderei, corrente alle candele arriva, la pompa che potrebbe bloccarsi?? potrebbe entrarci la temperatura visto che l' altra mattina quando non è partita era rimasta la notte all' aperto...

Così a memoria direi che la spia dell'immobilizer quando accendo il quadro sta fissa....e poi all'avviamento si spegne, prova a usare la seconda chiave a vedere se la spia lampeggia o rimane fissa Thumbup
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#22
LucaJones Ha scritto:Ciao Rider,
sembri molto competente e la MX-5 in questione puoi ascoltarla tu, quindi non vorrei insistere troppo sulla batteria.
Tuttavia, i sintomi che evidenzi non mi inducono ad escluderla con certezza come possibile causa (hai anche aggiunto che il problema si era presentato dopo che la MX-5 aveva passato la notte all'aperto).
Anche il sensore dell'albero a camme è un ottimo indiziato.
Ciao!

Grazie Luca, oggi siamo stati io e mio fratello a farci un giro, dopo la notte passata in garage nessun segno di problemi, andata subito in moto, il motore gira una meraviglia ad ogni regime, ci siamo anche fermati + volte ma nessun segno di problemi ne incertezze nel riavviarsi, tutto nella norma.

Ora che il freddo di una notte d'inverno vada ad "incantare" un determinato sensore, oppure davvero la batteria (non è proprio nuova) che tutti sappiamo che il freddo non gli fa propriamente bene, che magari dia problemi in riferimento all' allarme, tutto da verificare ma mi sento sulla strada giusta.

Batteria nuova mi pare un buon primo intervento.
JAPAN IS BETTER!!
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#23
Batteria nuova e speriamo bene!

BUONE FESTE A TUTTI VOI!!
JAPAN IS BETTER!!
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#24
buone feste!
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#25
Ciao a tutti, batteria nuova ma problema ancora persistente, sicuro al 100% che il relè pompa benzina è buono visto che scatta ogni volta, ora questa mattina nel tentare di avviarla ho staccato e ricollegato un connettore sulla parte superiore del coperchio punterie, sarà mica il sensore delle camme?? (cerchiato in rosso)

[ATTACH=CONFIG]26847[/ATTACH]


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JAPAN IS BETTER!!
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#26
sì quello è il sensore albero camme...ma hai mai provato con la seconda chiave?
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#27
Si ma è facile che sia il sensore,di solito comincia a rognare a caldo ma man mano peggiora finché la macchina non va più in moto. Lascia anche un errore in centralina!
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#28
C'era un errore in centralina ma questo perché sono stato io a tentare di avviare con sensore disconnesso, a caldo mi dicono mai problemi.

Seconda chiave provata, tutto uguale. C' è un qualche test possibile?!

Mi dice mio fratello che in passato diverse volte ha dovuto tentare un secondo avvio e poi partiva, che sia sempre lo stesso problema aggravatosi fino ad oggi, l' unica mi sa è cambiare il sensore e provare...
JAPAN IS BETTER!!
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#29
Guarda quello su albero motore. Di solito salta prima quello

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
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#30
.SharK Ha scritto:Guarda quello su albero motore. Di solito salta prima quello

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dove è posizionato il sensore di preciso?
JAPAN IS BETTER!!
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