Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
mi pare che su NB si debba mettere uno snodo e T dove c'è l'attacco del sensore per farci stare il bulbo..
27-12-2013, 14:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2013, 14:31 da lollixx.)
grazie a entrambi
la filettatura è una normale gas cilindrica (o BSP) da 1/8?
Uopo la discussione perché ho ancora qualche problema. Per montare il sensore ho usato un raccordo m-m e uno f-f e fin qui tutto ok. Da un po' però lo strumento si è messo a muoversi troppo poco, tra minimo e massimo non si muove neanche di 1 bar. Che cosa devo controllare, in ordine? Ci tengo a precisare che ha iniziato a fare così già prima che montassi i raccordi quindi dubito che siano quelli il problema
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Lo strumento ex NA va tarato appositamente per funzionare su NB, prova a mandare un messaggio privato all'utente criss che ha fatto la modifica..
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
lollixx Ha scritto:Uopo la discussione perché ho ancora qualche problema. Per montare il sensore ho usato un raccordo m-m e uno f-f e fin qui tutto ok. Da un po' però lo strumento si è messo a muoversi troppo poco, tra minimo e massimo non si muove neanche di 1 bar. Che cosa devo controllare, in ordine? Ci tengo a precisare che ha iniziato a fare così già prima che montassi i raccordi quindi dubito che siano quelli il problema
Se vai su
http://www.miata.net c'è tutta la spiega su come far in modo che lo strumento sul cruscotto legga in modo lineare il segnale del sensore NA
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
torno a postare qui perchè non ho ancora risolto niente
unica novità è che ho controllato il sensore e la resistenza è giusta, sia da motore spento che da acceso, quindi il problema non è li
rimane solo lo strumento. cosa potrebbe avere? possibile si siano rovinate le resistenze? (mi sembra strano) oppure gli avvolgimenti? non mi sembra ci sia altro di "delicato"
spero di saltarci fuori senza prendere uno strumento nuovo
ps: forse adesso il topic è più da sezione elettronica che da motore