Bisso Ha scritto:so che ho scritto tanto e che sono noioso, ma hai letto solo i numeri? :haha:
1800 € dopo 60000 km! nei miei conti ho stimato 3 anni (20000 l'anno), ma se uno li fa in 2 mesi, allora ammortizza l'impianto in 2 mesi!
la tua opel scatta a gpl dopo 1 km se la scaldi da ferma, io ho detto che la swift scattava dopo 4-5-6 km senza scaldarla, oppure ho specificato che va scaldata da ferma, tutto il resto dipende da quanto si raffredda velocemente a star ferma, quindi dipende anche dalla temperatura esterna.
quanto tempo ci sta a partire il gpl dipende da come è tarato l'impianto... in ogni caso, questi sono più o meno i conti, se conviene o no dipende da quanta strada si fa e da come la si fa...
hahahahaha si ammetto che ho letto molto velocemente tutto hahahahaha
Ah ok ok.....no io invece avevo stimato, secondo i miei conti di ammortizzare la spesa in 2 anni, risparmiando circa 1000 euro all'anno, facendo 20.000km annui (400 a settimana x 50 settimane).
Ovviamente, considerando che nei miei calcoli non ho tenuto conto che comunque, in grosso modo, io nella corsa ci metto all'incirca altri 20 euro di benzina al mese, quindi sono su per giù un 200 euro annui di benzina (e non la uso mai a benzina), poi facendo circa 20mila km annui e ogni 15mila cè da fare il tagliando e tocca cambiare filtro gpl e vari controlli......direi che da 1000 euro annui stimati, il risparmio scende a poco sopra i 500/600 euro annui...quindi si sono d'accordo con te......3 anni!!!!


) non saprei dirti si o no....cioè si perché tra quella è la miata non c'è assolutamente confronto nel risparmio di carburante....fà prativamente il triplo dei km con la stessa spesa.....però cazzarola in 2 anni sarà andato 6 volte in assistenza. Tra iniettori, lancetta che non segnava bene, cambio filtri, adesso dopo solo altri 10mila km al minimo è ballerino ed è basso.....e spero solo che non siano ancora gli iniettori che altrimenti cambiarli un altra volta in soli 2 anni mi scoccia parecchio anche se sono in garanzia. Ovviamente non generalizzo, conosco molte persone con impianti gpl montati dopo, e sono soddisfattissimi e le auto vanno benissimo....la mia monta un impianto landi dalla casa, ed è un motore appositamente studiato da opel per girare a gpl e comunque le rogne me le fà. Probabilmente se la prendevo a benzina e ci facevo montare un brc o qualunque altro impianto da qualcuno davvero competente sarebbe andata da dio.