This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
e si il segmento della MX5 fagola a molti!!!
Non le fanno per perderci,l'auto sportiva fa entare il cliente in conce e rende visibile il marchio(mazda con mx5 è l'esempio più lampante),però poi magari il cliente non prende la mx5 ma la mazda2...è marketing....mazda italia vende 100mx5 al mese non credo che siano quelle a far andare avanti la baracca...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Esatto, stiamo dicendo la stessa cosa.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Si però se c'è crisi la prima a "saltare"dal listino è la spider è questo che voglio dire io....
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Si però se c'è crisi la prima a "saltare"dal listino è la spider è questo che voglio dire io....

...ed è curioso che bmw e audi si mettano a tirar fuori una spider nuova.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
proabilmente perchè loro sono meno in crisi e anche perchè possono farle pagare 10mila e di più per quello che dico che non son dello stesso segmento....è come dire che una bravo e un a3 son dello stesso segmento...però ci son quasi 10 mila e di differenza...
  Cita messaggio
Il ***** mazda è andata avanti per 5/6 anni dove era l'mx5 a portare avanti la baracca!!!!

dal 1990 al 1996 che cosa aveva in lstino la mazda???
mx-5
mx-3
626
323
121

cioè gurdare qua per capire il livello delle auto mazda degli anni 90-96...
http://www.autoscout24.de/List.aspx?vis ... ice&zipc=D

chi vendeva più di tutte le altre messe assieme era l'mx-5 sono gli stessi amministratori di mazda ad averlo detto!

aggiungerei che l'anno scorso si è celebrato l'800.000 unità prodotta.... che non venda è ancora un'altro discorso.... perchè vendere 150.000 mila spider in 3 anni (circa la produzione di tutta la carriera SLK) non è non vendere!
certo non è ai livelli FL con circa 400.000 unità in 4 anni....

Qua in italia siamo un'ammasso di ***** che e non c'è scritto BMW, audi, VW, merdeces (ho invertito di proposito ces nel dialetto significa cesso e merde è comprensibile) le auto sono tutte da morti di fame!!!
IL RESTO DEL MONDO COMPRA AUTO GIAPPONESI!!!!!
la toyota-lexus sono orma 4 anni che è il marchio autobilistico che vende più unità al mondo! e non i colossi amerrigani che inglobano 25 marchi! come GM
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
pit la bestia Ha scritto:Qua in italia siamo un'ammasso di ***** che e non c'è scritto BMW, audi, VW, merdeces (ho invertito di proposito ces nel dialetto significa cesso e merde è comprensibile) le auto sono tutte da morti di fame!!!
la toyota-lexus sono orma 4 anni che è il marchio autobilistico che vende più unità al mondo! e non i colossi amerrigani che inglobano 25 marchi! come GM
:plus1:
In effetti in Italia di Mx-5 ne vendono poche..ogni mese, fonte QuattroRuote, l'Mx non entra nemmeno tra le prime 10 cabrio/spider vendute.
A Febbraio la decima posizione era occupata dalla Mini cabrio con 21 auto immatricolate, ergo le vendite della Mx-5 sono al di sotto delle 20 unità/mese. Non credo che Mazda ci possa andare avanti! Almeno non in Italia. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Motore centrale diesel TDI e poi costerebbe 40000€..
la MX-5 non ha da temere.. difficile che rubbi clienti alla Mazda
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:
-PEWO- Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Non penso sia lo stesso segmento costerà minimo 10 mila euro di più...

Secondo me questo segmento non fa gola a nessuno infatti la mx5 che è l'unica rimasta non vende niente....... :roll:

...ora non guardiamo la condizione attuale del mercato.... in prospettiva è quello che renderà di più..lo dimostra l'interessamento crescente sia di bmw che audi... insomma un motivo ci sarà anche!!

Secondo me ci prendono per il Q....il rapporto prezzo di vendita/quantità di materiale su una due posti è molto favorevole al produttore!!!

Non significa, più è sofisticata meccanicamente-tecnicamente un' auto.. più costa la sua produzione in termini di tempo di assemblaggio, cura e qualità dei materiali
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
pit la bestia Ha scritto:Il ***** mazda è andata avanti per 5/6 anni dove era l'mx5 a portare avanti la baracca!!!!

dal 1990 al 1996 che cosa aveva in lstino la mazda???
mx-5
mx-3
626
323
121

cioè gurdare qua per capire il livello delle auto mazda degli anni 90-96...
http://www.autoscout24.de/List.aspx?vis ... ice&zipc=D

chi vendeva più di tutte le altre messe assieme era l'mx-5 sono gli stessi amministratori di mazda ad averlo detto!

aggiungerei che l'anno scorso si è celebrato l'800.000 unità prodotta.... che non venda è ancora un'altro discorso.... perchè vendere 150.000 mila spider in 3 anni (circa la produzione di tutta la carriera SLK) non è non vendere!
certo non è ai livelli FL con circa 400.000 unità in 4 anni....

Qua in italia siamo un'ammasso di ***** che e non c'è scritto BMW, audi, VW, merdeces (ho invertito di proposito ces nel dialetto significa cesso e merde è comprensibile) le auto sono tutte da morti di fame!!!

Ti straquoto..

Condivido anche redfurry..

Quando le vendite di un' azienda (automobilistica nel caso) scendono in un settore (3 volumi e segmenti vari..), allora si cercano nuove frontiere (piccole spider nel caso)..
Comunque sia.. quall' auto la stravenderebbero se TP, con motore centrale e TDI....
siamo sempre li

La cosa che amo di più dell Miata, è la sua semplice esclusività da intenditore e vero appassionato..
non è difficile con il marketing del Leasing, entrare in Audi e BMW e prendersi la "macchinona"
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio